La DMM Games ha svelato durante una presentazione durante il Tokyo Game Show 2018 delle nuove informazioni per quanto riguarda il film sequel di Kabaneri, ovvero Koutetsujou no Kabaneri: Unato Kessen. Il film è atteso nei cinema giapponesi per la primavera del 2019 ed i biglietti saranno in vendita dal prossimo 20 ottobre.
 

Stando alle dichiarazioni del regista Tetsuro Araki il film sarà incentrato su Mumei e narrerà di eventi un anno e mezzo dopo la conclusione della serie animata. Il sito ufficiale dell’anime descrive questo film come “volume di mezzo”. La DMM Games sta inoltre producendo un browser/smartphone game anche per il PC chiamato Kōtetsujō no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato ed è atteso per questo autunno.

La prima stagione è stata diretta da Tetsuro Araki per WIT Studio, un duo già ben affiatato per aver lavorato a L'Attacco dei Giganti. La sceneggiatura è a opera di Ichiro Okouchi. Il character design originale è di Haruhiko Mikimoto, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki SawanoKabaneri è diffuso in streaming da Amazon Prime Video.

Fonte Consultata:
Anime News Network