Con la stagione autunnale partita da poco, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.



 
Saint Young Men - commedia, demenziale, slice-of-life - (18 ottobre 2018)

A novembre 2016 era stato annunciato un progetto live action per l'opera Saint Young Men di Hikaru Nakamura, quindi la conferma del cast con Ken'ichi Matsuyama (Gantz, Death Note) nei panni di Gesù eShota Sometani (Himizu, Parasyte) in quelli di Buddha, per la regia di Yuichi Fukuka (Gintama) e la produzione dell'attore Takayuki Yamada.

Il primo episodio della serie della durata di 6 minuti è ora disponibile su YouTube, per tramite del servizio streaming online del canale TV giapponese Piccoma. Lo potete trovare qui, sotto il trailer completo.

 
Full Trailer
 

Primo episodio completo

 
Saint Young Men (Saint Oniisan) è una storia umoristica che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.


 
Haru Matsu Bokura - club scolastico, sentimentale - film (14 dicembre 2018)
 
Full Trailer
 
Mizuki ha sempre sognato di uscire fuori dal suo guscio per poter trovare dei veri amici una volta iniziate le scuole superiori. Improvvisamente s'imbatte in un gruppo di quattro bei ragazzi del club di basket; saranno loro a guidare la sua vita verso una direzione inaspettata?

 
Love at Least - drammatico, hikikomori, sentimentale - film (9 novembre 2018)
 
 
Full Trailer 2
 
Yasuko è una hikikomori che soffre di ipersomnia, ovvero di un disturbo che affatica la persona, rendendola incapace di rimanere sveglia durante il giorno; la giovane vive col fidanzato Tsunagi, che lavora nell'editoria per una rivista. La frustrazione della ragazza tuttavia cresce di giorno in giorno, perché non riesce ad essere padrona delle proprie emozioni e Tsunagi sembra essere indifferente ai suoi problemi. Un giorno la ex fidanzata di lui si fa viva: Ando ha l'obiettivo di sfasciare la coppia.
 
Ano ko no toriko (Noi Tre) - scolastico, sentimentale - film (5 ottobre 2018)

Clip inedita del film
 
La storia è incentrata su un triangolo amoroso tra tre amici d'infanzia: l'occhialuto Yori Suzuki, l'avvenente modella Shizuku Tachibana, e lo spensierato Subaru Toujyou.

 
 
Are you ready? Hey you girl - commedia, scolastico, sentimentale - film (12 ottobre 2018)
 

Dietro le quinte
 
Towa Furuya è un liceale di bell'aspetto, attorniato dalle donne sin da quando era un bambino; per questo si crede popolare con l'universo femminile, ma la verità è che non ha mai avuto una ragazza in vita sua. Un giorno un compagno di classe gli dice: "tu sei quel tipo di ragazzo che le ragazze guardano e basta," affermazione che innervosisce Furuya tanto da spingerlo a ribattere che farà di Misono Miwa la sua fidanzata. Misono Miwa è bella, popolare tra i maschi tanto quanto le loro avances che respinge puntualmente. Furuya le fa una dichiarazione, ma Miwa lo rifiuta; Furuya non si da però per vinto, scoprendo che i sentimenti nei confronti della giovane non fanno che rafforzarsi. Ma lei, di contro, ama l'insegnante d'arte Takatsugu Masaki.


 
Kazoku no Hanashi - sogni di vita, musica, conflitto familiare - film (autunno 20189
 
Full Trailer
 
Takuya Kobayashi è uno studente universitario che vive a Tokyo. Il suo mantenimento tuttavia, viene pagato dai suoi genitori che gestiscono una fattoria e coltivano mele nella loro città natale. Ma nonostante viva nella frenetica città di Tokyo, Takuya non è soddisfatto della sua vita e decide di concentrare tutto se stesso sulla sua musica, suonando la chitarra in una band, con la speranza di poter debuttare professionalmente, un giorno.
 

 
Chiwawa-chan - drammatico, mistero, psicologico, slice-of-life - film (2019)

Verrà tratto un film dal manga Chiwawa-chan della brava Kyoko Okazaki.
Nel cast vedremo Mugi Kadowaki, Ryo Narita, Tina Tamashiro (Missions of Love), Chiaki Kuriyama e Tadanobu Asano (Lupin III, Grasshopper).
 
Teaser Trailer
 
 
Chiwawa è una ragazza piuttosto popolare a Tokyo. Un giorno il suo cadavere viene ritrovato fatto a pezzi nella baia della capitale. Gli amici della giovane si riuniscono per commemorarla, scoprendo però di non sapere nulla della ragazza, né il suo vero nome né tantomeno la sua storia.

 
Juuni-nin no shinitai Kodomo tachi - mistero, psicologico, survival horror, drammatico - film (gennaio 2019)
 
Full Trailer
 
 
La storia si svolge all'interno di una camera chiusa all'interno di un ospedale, in cui si ritrovano 12 bambini pronti a rinunciare alla propria vita. Ma nella stanza in cui si incontrano, trovano un ragazzo già morto e nessuno sa chi sia.
 
 
Million Dollar Man (Oku Otoko) - uomo in fuga, denaro, debiti - film (autunno 2018)

Una vincita da 300 milioni di Yen può essere una fortuna. oppure la rovina totale. In questa storia tratta dal romanzo omonimo, vedremo i bravi attori Takeru Sato (Rurouni Kenshin) e Issei Takahashi (Un Marzo da Leoni).

Full Trailer
 
Il fratello minore di Kazuo scomparve, lasciandosi dietro dei debiti. Per pagare il debito di suo fratello, Kazuo lavora in biblioteca durante il giorno e in una panetteria di notte. Sua moglie e sua figlia presto lo abbandonano. Finchè un giorno, Kazuo vince 300 milioni di yen dalla lotteria. Tuttavia si sente a disagio per la somma di denaro che ha vinto e decide di fare delle ricerche su altre persone che hanno vinto alla lotteria, per vedere che fine hanno fatto. Ma dopo aver scoperto che la maggior parte di quelle persone sono diventate dei miserabili, Kazuo decide chiedere consiglio ad un suo ricco amico Tsukumo. Dopo aver trascorso la notte insieme, al suo risveglio Kazuo scopre che la sua vincita da 300 milioni di yen è scomparsa, così come il suo amico Tsukumo.


 
Gokko - famiglia atipica, drammatico - film (20 ottobre 2018)

Il manga Gokko (Fingere) di Hiroyuki Shoji diverrà un film con la regia di Naoto Kumazawa (Kimi ni Todoke).
Curiosità: L'autore del manga, Shoji, è scomparso nel 2016, lasciando incompiuti i suoi ultimi due manga, in corso di serializzazione quand'è sopravvenuta la morte dell'artista.
 
TV promo
 
TV Promo 2
 
TV Promo 3
 
La storia inizia quando un uomo di 30 anni, trova una ragazzina con segni di violenza fisica nell'appartamento di fronte a lui. Scosso dalla situazione, decide di rapire la ragazzina, di nome Yoyoko e iniziare una relazione "falsa relazione padre-figlia".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
YouTube 1, 2, 3, 4, 5
Asian Wiki 1, 2, 3