Vi riportiamo il regolamento delle sessioni autografi e quello della visita guidata della mostra dedicata al maestro Junji Ito (Tomie, Dissolving Classroom, Fragments of Horror) pubblicati sul sito ufficiale della casa editrice Star Comics.

È stato necessario pazientare un po’, ma siamo finalmente in grado di comunicare in via ufficiale date e orari delle sessioni di firme che vedranno protagonista il maestro Junji Ito, nostro ospite nell’ormai imminente edizione 2018 di Lucca Comics & Games: il maestro saluterà i fan italiani e firmerà gli autografi ogni giorno dalle ore 14:00 da giovedì 1 a domenica 4 novembre, presso il nostro padiglione di Piazza Star Comics. Invitiamo chiunque sia interessato a leggere con attenzione il regolamento sottostante.
 


REGOLE GENERALI
 
  1. Ci sono 100 shikishi* autografati disponibili per ognuna delle 4 sessioni di autografi programmate.
  2. Tutte le sessioni di autografi avranno luogo presso l’Area Artisti di Piazza Star Comics, all’interno del nostro padiglione, e si terranno nei giorni giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 novembre dalle ore 14:00 alle ore 15.00.
  3. Per prenotare il proprio autografo, ognuna delle sessioni godrà di 2 turni di prenotazione: un turno il giorno precedente la sessione, e un turno dalle ore 9:00 della mattina del giorno stesso della sessione. Controlla la tabella riassuntiva allegata per una panoramica completa sugli orari dei turni di prenotazione e sul numero di prenotazioni disponibili per ogni turno.
  4. Per prenotare il tuo autografo, recati in Piazza Star Comics durante uno dei turni di prenotazione e acquista almeno 2 fra i seguenti volumi del maestro Ito: Uzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of Horror, Gyo – Odore di morte, Remina l’astro infernale, Lo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.
  5. Una volta completato l’acquisto, riceverai una shopper contenente l’esclusivo kit che ti servirà per ottenere l’autografo. Il kit comprende, fra le altre cose, lo shikishi su cui il maestro Junji Ito firmerà l’autografo, il regolamento, nonché il tuo foglio di prenotazione per la sessione. Fai bene attenzione a non smarrire lo shikishi e il foglio di prenotazione, in quanto sono necessari per l’autografo e ti saranno richiesti quando arriverà il tuo turno.
  6. I numeri per regolare la fila saranno consegnati il giorno stesso della sessione a partire dalle ore 13:00.
  7. Ognuno potrà prenotare un solo autografo per sessione.

* SHIKISHI: cartoncino stampato usato in Giappone appositamente per gli autografi.

Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com

Vi aspettiamo in Piazza Star Comics!


 
SESSIONE DI GIO 1 NOVEMBRE SESSIONE DI VEN 2 NOVEMBRE SESSIONE DI SAB 3 NOVEMBRE SESSIONE DI DOM 4 NOVEMBRE
1° turno:
mer 31 ottobre dalle h. 9:00, 50 prenotazioni.
1° turno:
gio 1 novembre dalle h. 17:00, 30 prenotazioni.
1° turno:
ven 2 novembre
h. 17:00, 30 prenotazioni.
1° turno:
sab 3 novembre h. 17:00, 30 prenotazioni.
2° turno:
gio 1 novembre dalle h. 9:00, 50 prenotazioni.
2° turno:
ven 2 novembre dalle h. 9:00, 70 prenotazioni.
2° turno:
sab 3 novembre h. 9:00, 70 prenotazioni.
2° turno:
dom 4 novembre h. 9:00, 70 prenotazioni.
 
 

Hai deciso di andare al Lucca Comics & Games 2018 e sei un appassionato delle opere del sensei Junji Ito?

Ti piacerebbe partecipare alla visita guidata della mostra dedicata al maestro del brivido made in Japan, in sua compagnia?

Se vuoi provare a far parte del privilegiato gruppo di fortunati che avrà l’onore e il piacere di vivere quest’esperienza unica, ti è sufficiente scrivere una breve recensione di una sua opera e inviarcela via email. Gli autori delle 10 recensioni più interessanti (a nostro insindacabile giudizio) saranno selezionati per partecipare all’esclusivissima visita privata a porte chiuse della mostra che si terrà venerdì 2 novembre alle ore 19:00 presso la Sala Accademia II del Palazzo Ducale, in Piazza Napoleone. Inoltre, le recensioni selezionate saranno pubblicate nel mini sito piazza.starcomics.com nonché tradotte e inviate al maestro Ito in persona, che potrà così commentarle durante la visita.
 



REGOLE GENERALI
 

  1. Scrivi una breve recensione di un’opera del maestro Ito. La recensione non deve superare i 1000 caratteri, spazi compresi. Tutte le recensioni che eccederanno tale lunghezza non verranno considerate.
  2. Componi l’email scrivendo il tuo NOME COGNOME e incollando la recensione che hai scritto nel corpo del messaggio, mentre come oggetto copia e incolla il seguente testo: Piazza Star Comics: visita guidata col maestro Ito
  3. Invia l’email così compilata al seguente indirizzo: concorso@starcomics.com
  4. Non aggiungere nient’altro né nell’oggetto né nel corpo dell’email.
  5. Le recensioni dovranno essere inviate entro domenica 21 ottobre alle ore 23:59. Tutte le recensioni ricevute successivamente non saranno considerate.
  6. Gli autori delle 10 recensioni selezionate saranno contattati all’indirizzo email da cui ci hanno inviato la recensione.


Cosa aspetti? Mettiti alla prova per scoprire se sarai uno dei dieci che parteciperanno a questo evento unico!

* L’adesione comporta l’acquisto, presso il nostro stand in Piazza Star Comics, di almeno 2 fra i volumi in uscita per la fiera del maestro Ito: Uzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of Horror, Gyo – Odore di morte, Remina l’astro infernale, Lo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.

Fonte Consultata:
Star Comics I, II