È stato diffuso il video di presentazione della quarta protagonista di Endro~!, prodotto dallo Studio Gokumi la cui uscita è programmata per la stagione invernale.
 


Mei è una maga taciturna e abbastanza inespressiva ma tira fuori tutta la sua passione quando si parla del misterioso oggetto chiamato Caltard.

Qui le altre protagoniste.
 


Nuovo trailer anche per il film Mahou Shoujo Lyrical NANOHA Detonation,​​​​ con passaggio della canzone Never Surrender cantata da Nana Mizuki (doppiatrice storica di Fate nell'anime).
 

Il film uscirà nei cinema il 19 ottobre ed è il seguito di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Reflection.
 
La storia si ambienta poco tempo dopo (tre mesi circa) gli eventi di Nanoha A's.
Amitie e Kirie sono due sorelle che vivono insieme ai genitori ricercatori sul pianeta Eltria che cercano di salvare da un disastro ambientale. La situazione però precipita quando il loro padre si ammala gravemente. Kirie allora parte insieme all'amica d'infanzia Iris per cercare un modo si salvare il loro pianeta e, viaggiando tra le dimensioni, giungono infine in Giappone.
Nel frattempo, nella città di Uminari, Nanoha, Fate, Hayate e i cavalieri Belka stanno indagando su strani incidenti che si verificano in città e nella baia di Tokyo.
 

Continuiamo con Kaijuu Girls (Kuro): Ultra Kaijuu Gijinka Keikaku, che dal 23 novembre verrà distribuito temporaneamente nei cinema. 
 


E per concludere, due trailer per Kyoukai Senjou no Horizon per lanciare gli extra che usciranno insieme al nuovo set Blu-ray.
 
 

Ci sono voluti 3 anni per realizzare questi extra che si focalizzeranno sull'ultima parte della serie novel omonima.
Il box Blu-ray uscirà a dicembre al costo di 38.000 yen (circa 293 euro) e conterrà tantissimi bonus, oltre a quello già citato.
 
In un lontano futuro l'umanità ha abbandonato la Terra, ormai in rovina, per emigrare nello spazio. Tuttavia, in seguito ad alcuni eventi non meglio definiti, la razza umana è costretta a ritornare sul pianeta ora inabitabile con l'eccezione della regione del Giappone. Mentre il paese viene occupato dai discendenti dei suoi vecchi abitanti viene creata al contempo una dimensione parallela destinata al resto della popolazione. Tale dimensione verrà identificata come gli "Strati Divini Armonici" per distinguerla dal vero Giappone detto "Strati Divini"
Al fine di ritrovare la tecnologia per raggiungere nuovamente lo spazio l'umanità attua un processo di ricostruzione della storia a partire dal 10.000 A.C. seguendo quanto scritto in un libro sacro conosciuto come "Il Testamento".

Anno 1413 d.C. - A causa di un incidente misterioso gli "Strati Divini Armonici" collassano sugli "Strati Divini" generando una catastrofe. Considerato responsabile dell'accaduto, il Giappone entra in guerra con il resto delle nazioni nella "Guerra di unificazione Armonica" in cui viene sconfitto. Il territorio abitabile viene quindi diviso tra le varie potenze mentre i giapponesi sono costretti a emigrare sull'enorme nave volante Musashi.

Anno 1648 d.C. ultimo anno riportato nel Testamento - Eventi misteriosi e sparizioni inspiegabili danno forza alle voci su una possibile fine del mondo. 
Mentre alcuni personaggi si muovono nell'ombra per cercare di cambiare la storia, Toori Aoi, l' "impossibile" presidente del consiglio studentesco dell'Accademia Ariadust di Musashi, si prepara a dar via a qualcosa che forse potrebbe cambiare il mondo...


Fonte consultata:
Anime news Network (I, II, III, IV)
Qui le altre protagoniste.