logo AnimeClick.it

Titolo originale
Genesis 1st Series: Kyoukai Senjou no Horizon
Titolo inglese
Horizon in the middle of Nowhere
Titolo Kanji
GENESIS Series: 境界線上のホライゾン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
ASCII Media Works
Illustrazioni
Satoyasu
Storia
Minoru Kawakami
Categoria
Light Novel 
Genere
Azione  Combattimento  Ecchi  Fantascienza 
Anno
2008
Volumi
27
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,200   (#69 in novel) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
10 (by Swordman)
Tag generici
Kawakami-universe  religione  Politica  Futuro-remoto  Ricostruzione-della-storia  Apocalisse-Post-Apocalittico  Semi-umano  protagonista-imprevedibile  Diplomazia  Automi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 19 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: In un lontano futuro l'umanità ha abbandonato la Terra, ormai in rovina, per emigrare nello spazio. Tuttavia, in seguito ad alcuni eventi non meglio definiti, la razza umana è costretta a ritornare sul pianeta ora inabitabile con l'eccezione della regione del Giappone. Mentre il paese viene occupato dai discendenti dei suoi vecchi abitanti viene creata al contempo una dimensione parallela destinata al resto della popolazione. Tale dimensione verrà identificata come gli "Strati Divini Armonici" per distinguerla dal vero Giappone detto "Strati Divini"
Al fine di ritrovare la tecnologia per raggiungere nuovamente lo spazio l'umanità attua un processo di ricostruzione della storia a partire dal 10.000 A.C. seguendo quanto scritto in un libro sacro conosciuto come "Il Testamento".

Anno 1413 d.C. - A causa di un incidente misterioso gli "Strati Divini Armonici" collassano sugli "Strati Divini" generando una catastrofe. Considerato responsabile dell'accaduto, il Giappone entra in guerra con il resto delle nazioni nella "Guerra di unificazione Armonica" in cui viene sconfitto. Il territorio abitabile viene quindi diviso tra le varie potenze mentre i giapponesi sono costretti a emigrare sull'enorme nave volante Musashi.

Anno 1648 d.C. ultimo anno riportato nel Testamento - Eventi misteriosi e sparizioni inspiegabili danno forza alle voci su una possibile fine del mondo.
Mentre alcuni personaggi si muovono nell'ombra per cercare di cambiare la storia, Toori Aoi, l' "impossibile" presidente del consiglio studentesco dell'Accademia Ariadust di Musashi, si prepara a dar via a qualcosa che forse potrebbe cambiare il mondo...

La serie è ambientata in un universo alternativo, che è stato poi chiamato "Kawakami Universe" dal nome dell'autore, e all'interno di tale universo, la storia si colloca temporalmente nell'era di Genesis.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0