Dal 19 ottobre, arriva su Cartoonito una nuova serie di telefilm per ragazzi: Miracle Tunes.
La serie, coprodotta tra Italia e Spagna, è il remake della quasi omonima serie giapponese Idol x Warrior Miracle Tunes, andata in onda sulle tv giapponesi lo scorso anno.
Si tratta di una produzione di genere tokusatsu, che fa il verso alle serie di ragazzine combattenti come Pretty Cure (in particolare, l'influenza di serie come Suite Pretty Cure, dalla trama quasi identica, e DokiDoki Pretty Cure, è palpabilissima).

Miracle Tunes

C'è un regno separato dal mondo umano chiamato Mondo della Musica. In questa terra ci sono dei tesori chiamati "Gioielli della Musica" capaci di conferire dei poteri speciali a chiunque li possegga. Demon, il Signore delle Tenebre, che progetta di conquistare il mondo lo scopre e se ne impossessa. Usando il suo potere oscuro trasforma i monili in "Gioielli Negativi", cosicché le persone che li raccolgono diventino cattive e tentino così di diffondere "aura negativa" su tutti quelli che li circondano. Per recuperare i Gioielli della Musica, tre folletti del Mondo della Musica, Poppun, Rocky e Benji, ricevono il compito dalla Dea della Musica di andare nel mondo umano e trovare tre idoli della musica con cui collaborare, in modo da formare il gruppo delle guerriere Miracle Tunes. Per salvare il mondo le ragazze utilizzeranno il potere dei Gioielli della Musica per sconfiggere il male, cantando e ballando per purificare i Gioielli Negativi e riportarli così alle loro forme originarie. (trama tratta da Wikipedia)


Mediaset punta molto su questo progetto, al punto che è già stato presentato in anteprima su Boing e che nel cast della versione europea (recitata in inglese da un cast italiano e spagnolo e poi doppiata in italiano e in spagnolo) figurano nomi di richiamo come Michelle Hunziker (nel ruolo della dea della musica) e Angelo Pintus (nel ruolo del cattivo Demon). Giochi Preziosi si occuperà della distribuzione dei giocattoli tratti dalla serie.


Fonte consultata:
TgCom24