Con la stagione autunnale già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

touken cover new.jpg

 
Touken Ranbu The Movie - bishounen, combattimenti, storico, azione - film (18 gennaio 2019)
 
Dopo l'adattamento teatrale, il celebre franchise sul gioco di Touken Ranbu diverrà un film live action nel 2019, distribuito dalla Toho. A dirigerlo ci sarà Saiji Yakumo (Mars) con la sceneggiatura di Yasuko Kobayashi (Jojo, Kakegurui).

Trailer
 
Il celebre franchise, nato nel 2015 in Giappone, riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen: gli otto bellissimi guerrieri cercano di proteggere la storia. Ciascuno di loro è conscio del fatto che Nobunaga Oda dovesse morire durante l'incidente di Honnoji del 1582, e che in realtà lì non sia accaduto. Per ripristinare il corso della storia così come doveva essere, gli otto guerrieri tornano indietro nel tempo per assassinare Oda.


 
Bleach - soprannaturale, fantascienza, azione - film (disponibile su Netflix)

Il film Bleach dal manga di Tite Kubo, diretto da Shinsuke "Gantz" Sato, ha adattato il primo arco del manga, corrispondente ai fatti narrati dal primo all'ottavo volume. 
 

Sono stati da poco rilasciati due video relativi al dietro le quinte delle riprese, e un terzo relativo a Grand Fisher:
 
Bleach ~ dietro le quinte 1
 
Bleach ~ dietro le quinte 2


Bleach ~ Grand Fisher
 

 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


 
Gangoose - teppisti, bambini abusati - film (novembre 2018)

Dal manga omonimo di Daisuke Suzuki e Keisuke Hiya.
Possiamo vedere in anteprima una scena di combattimento del personaggio di Ando, interpretato da Miyavi (Byakuya in Bleach).
 
Special Trailer: scena d'azione (Ando/Miyavi)
Sia Saike che Kazuki e Takeo hanno subito abusi dai genitori quando erano bambini: i tre ragazzi non hanno mai frequentato la scuola, ma si sono fatti compagnia l'un l'altro nel medesimo centro di detenzione giovanile. Una volta divenuti giovani uomini, per sopravvivere si danno a rapine e furti d'appartamento contro gruppi criminali.


 
Juuni-nin no shinitai Kodomo tachi mistero, psicologico, survival horror, drammatico - film (25 gennaio 2019)
 

Full Trailer 2
 
La storia si svolge all'interno di una camera chiusa all'interno di un ospedale, in cui si ritrovano 12 bambini pronti a rinunciare alla propria vita. Ma nella stanza in cui si incontrano, trovano un ragazzo già morto e nessuno sa chi sia.


 
Fortuna's Eye - soprannaturale, sentimentale, drammatico - film (2019)

 
Full Trailer
 
Quando Shinichiro Kiyama era solo un bambino, la sua intera famiglia morì in un incidente aereo; da allora, ha vissuto un'esistenza solitaria, senza alcun amico. Un giorno il ragazzo acquisisce un'abilità straordinaria, quella di poter vedere attraverso i corpi delle persone che stanno per morire, e la sua vita cambia di colpo; il ragazzo incontra Aoi Kiryu in un negozio di telefonia, è attratto dalla personalità vivace della ragazza tanto quanto lo è lei a lui. Diventano felici insieme, fino al giorno in cui Shinichiro riesce a vedere attraverso il corpo di Aoi.


 
Tonde Saitama - gender bender, crossdress, amicizia, sentimentale - film (22 febbraio 2019)
 

Trailer Full
Chi proviene dalla prefettura di Saitama viene perseguito a causa della propria origine e, per questo, ognuno cerca di nasconderlo come può.
A Tokyo, Momomi Hakuhodo è uno studente liceale, nonché figlio del Governatore di Tokyo: fisicamente ha però l'aspetto di una ragazza. Un giorno fa la conoscenza dello studente appena trasferitosi Rei Asami; i due sono attratti l'uno dall'altro, ma Asami proviene da Saitama.


 
Uirabu - sentimentale, scolastico, commedia - film (9 novembre 2018)
 

Dietro le quinte
 
Yuu è da sempre innamorata di Rin, ma la sua timidezza cronica le impedisce di dichiararsi, sin da quando erano bambini. Inesperta in amore, non sa come far capire a Rin quello che prova veramente per lui. Continueranno a essere amici per sempre o riuscirà finalmente a confessargli il suo amore?


 
Tora-san - commedia, sentimentale, famiglia, scelte di vita, gatti - film (febbraio 2019)
 
Teaser Trailer
Suzuo Takahata è un mangaka senza successo che seppur sposato con Natsuko e padre della figlioletta Miyu, trascorre i suoi giorni tra l'alcol e il gioco d'azzardo. Un giorno però muore a causa di un incidente. Quando si ritrova nell'aldilà, nel luogo in cui ad ogni persona viene affidata la prossima vita, ottiene di reincarnarsi in un gatto. In questo modo, seppur per un tempo limitato di un mese, potrà tornare dalla sua famiglia.

 
LDK 2019 - commedia, sentimentale, scolastico, triangolo amoroso - film (21 marzo 2019)
 
Teaser Trailer
 
Il manga segue le vicende di Aoi, una ragazza delle superiori che vive da sola. In seguito a una serie di circostanze, la giovane finisce per vivere sotto lo stesso tetto col “principe” della sua scuola, Shūsei. (Il titolo del manga è un gioco di parole su “LDK”, abbreviazione pubblicitaria adottata in Giappone per indicare appartamenti con “soggiorno, camera da pranzo e cucina”).


 
Kuubo Ibuki - marina militare, politico - film (2019)
 
Trailer
 
Il mondo degli affari internazionali sta cambiando ad un ritmo vertiginoso: appare chiaro in particolare nelle accresciute forze militari delle nazioni confinanti con il Giappone, nella questione delle risorse del mare, del sostegno e del supporto in caso di calamità naturali, trasporti sottomarini, il mantenimento dell'ordine nelle acque internazionali, la difesa delle isole. In risposta ad una rischiata scaramuccia con la Cina circa le contese isole Senkaku, il Giappone da' l'avvio alla costruzione della portaerei Ibuki.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AsianWiki 1, 2 
You Tube 1, 2
Comic Natalie