Lucca Comics è sempre più vicino, e quindi non siete curiosi di scoprire cosa AnimeClick abbia in serbo per voi? Quest’anno tra i nostri eventi principali abbiamo il piacere di presentarvi il: Plus Ultra Quiz!

Un quiz a tema My Hero Academia che si terrà venerdì 2 novembre alle 16 nella Sala Incontri Cappella Guinigi, tante domande a tema My Hero Academia e con premi firmati BANDAI NAMCO. Ospite speciale ci sarà nientemeno che Deku in persona, ovvero il suo doppiatore italiano: Simon Lupinacci.
 

Ma non saremo soli, infatti sarà un piacere condividere il palco con gli amici di My Hero Academia Cosplay Italia (presenti per il quiz gli admin Alberto Ruggi e Leonardo Fonzi), un gruppo cosplay che può contare tra le proprie fila più di 200 partecipanti, e che abbiamo il piacere di presentarvi. Cominciando con l'elencarvi i loro eventi per la kermesse lucchese:
 
WORKSHOP DI MY HERO ACADEMIA COSPLAY ITALIA
in collaborazione con AnimeClick; admin presenti: Alberto Ruggi, Giuseppe Formisano e Leonardo Fonzi.

31/10 alle 15:00
Area Live – Japan Town

My Hero Academia Cosplay Italia con la collaborazione di AnimeClick, presenterà un workshop a tema MY HERO ACADEMIA, spiegando come vengono realizzati determinati costumi tratti dall’opera. A seguito di ciò si terrà il raduno del gruppo cosplay.
 
PARATA DI MY HERO ACADEMIA COSPLAY

Ospite speciale: Leon Chiro

04/11 alle 15:00
Ritrovo alla Fontana di Porta San Pietro


Admin presenti: Alberto Ruggi, Arianna Zanetti, Chiara Di Maio, Federica Di Nola, Francesca Feramis, Giuseppe Formisano e Leonardo Fonzi.

Il raduno ufficiale di My Hero Academia Cosplay Italia che si terrà lungo le mura storiche della città, un’occasione anche per festeggiare My Hero One’s Justice della BANDAI NAMCO. Ritrovo alla Fontana (Porta S. Pietro) alle 15:00; inizio della parata alle 16:00 salendo da Porta San Pietro proseguendo sulle mura; termine della parata presso la Japan Town.

SUPER OSPITE SPECIALE, il fantastico Leon Chiro nelle straordinarie vesti del possente All Might!

Cliccate qui per avere sottocchio tutti gli eventi su Facebook

 
Ecco anche delle domande per conoscere ancora meglio il gruppo.

AnimeClick: In che modo è nato il vostro gruppo?

MHACI: La community “MY HERO ACADEMIA COSPLAY ITALIA” (MHACI) è stata fondata nel luglio 2016 da Gabriele Secondi, Federica di Nola e Chiara di Maio, con obiettivo radunare tutti i cosplayer appassionati dell’opera di Kohei Horikoshi all’insegna del divertimento! L’idea è stata partorita appunto sulla base del divertimento, dato che molti di noi hanno avuto esperienze con altri gruppi cosplay (non concluse in positivo), abbiamo pensato di creare una nostra community, per realizzare un nostro piccolo sogno e magari anche quelli degli altri cosplayer appassionati di quest’opera.

Con l’aumentare degli iscritti, si è avuta la necessità di nuovi amministratori residenti su tutto il territorio italiano, per riuscire a gestire al meglio la community e per dare modo di essere presenti a più fiere nazionali possibili (sia di grande spicco come: Romics, Lucca, Novegro, Rimini, Comicon, ecc…; sia per le minori e neofite). Cosicché si sono aggiunti successivamente: Arianna Zanetti, Francesca Feramis, Giuseppe Formisano, Leonardo Zendar Fonsi, Alberto Ruggi ed infine Ilaria Kimiko Croce.

Al raduno del Lucca Comics & Games 2017, MHACI ha contato più di 200 partecipanti, di cui 130 alla fantastica parata a tema; numeri così si sono riprodotti al Romics primaverile di quest’anno con 110 effettivi partecipanti al raduno. I nostri membri quando hanno occasione si presentano ai nostri raduni, in grande numero e con grandissimo stile!!! Quest’anno saremo nuovamente presenti, con eventi e raduni ufficializzati, per garantire una maggiore partecipazione a tutti i fan di questa magnifica opera.


AnimeClick: Cosa si prova a far parte di un gruppo così nutrito? Fate dei numeri davvero pazzeschi!

MHACI: Sinceramente da fondatore/amministratore/membro quale sono della community di MY HERO ACADEMIA COSPLAY ITALIA, non mi aspettavo davvero di raggiungere un numero così vasto di cosplayer. Chissà poi quanto andremo lontano, si spera tanto! Tutto ciò mi crea molto gioia, poiché ho sempre avuti problemi a trovare un gruppo solido; mentre con questo ci siamo riusciti! Il gioco di squadra fra noi amministratori, il passaparola poi fra le persone e la notorietà con le fiere ci hanno aiutato molto a crescere!!! È una gioia molto grande, vedere che un piccolo sogno è diventato realtà!!!

AnimeClick: Qual è secondo il motivo per il quale My Hero Academia ha colpito così tanti ragazzi come te?

MHACI: Io penso che ognuno di noi ha sempre desiderato essere un eroe, avere dei poteri sovrumani per poter fare del bene o anche solo per sentirsi speciale, proprio come i nostri beniamini. Ma sappiamo benissimo che ognuno di noi, nel suo piccolo è l’eroe di sé stesso e per la gente a cui tiene veramente; anche perché ogni giorno è una costante battaglia per trovare ad avere una vita serena! Al di là di ciò, comunque è proprio la trama e i personaggi (buoni e cattivi) in sé che ti spinge ad amare così tanto, quest’opera veramente straordinaria che trasmette ogni tipo di emozione!

AnimeClick: Qual è la cosa che maggiormente ami del cosplay?

MHACI: La cosa che amo maggiormente del cosplay è quella di condividere questo divertimento con le persone a me care: che siano familiari, fidanzata, amici stretti e dell’ambito cosplay! Mi sento veramente fortunato, a poter condividere senza problemi, questa mia passione che coltivo da molti anni! L’altra cosa che amo è interpretare al massimo il proprio personaggio preferito, ti dà tanta soddisfazione vedere che sei riuscito nel tuo intento! Ed è poi da lì che non vorresti più smettere e provare sempre più nuovi personaggi!

AnimeClick: In My Hero Academia, sia protagonisti che antagonisti hanno tutti dei costumi piuttosto particolari, pensi che questo elemento abbia reso questa la serie perfetta per un gruppo di cosplay?

MHACI: Il fatto di avere così tanti costumi variegati, complessi, colorati nel loro genere, rende perfetto tirare su un bel gruppone di cosplayer! C’è proprio una soddisfazione immensa nel rendere omaggio all’opera, interpretando in modo perfetto i personaggi! Sembra davvero di essere usciti dal manga/anime oppure di essere stati disegnati direttamente da Horikoshi!

AnimeClick: Con tutti questi fan della serie nel nostro paese, con un numero che va sempre più ad aumentare, giudichi positivo il futuro della serie in Italia?

MHACI: Assolutamente sì! Ho constatato in fiera, precisamente all’ultima edizione del Romics, che i bambini piccoli erano felicissimi di vedere noi ragazzi nei panni dei loro beniamini! Quindi è davvero un bene che sia trasmesso qui in Italia, anche perché prende soprattutto il target giovanile, ma anche quello adulto! Mi auguro veramente che prenda ancora più piede, perché come opera merita veramente moltissimo, alla pari dei grandi come: Dragonball, Naruto, One Piece, Saint Seiya, ecc…