Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

Fox potrebbe cancellare dalla serie tv I Simpson Apu, il gestore di origini indiane del Kwik-E-Mart (Jet Market nella versione italiana). Il personaggio negli ultimi mesi è stato al centro di una controversia legata alla rappresentazione di stereotipi razziali nella serie

Il sito specializzato in cinema e televisione IndieWire ha riportato le parole del produttore cinematografico indiano Adi Shankar (DreddLone Survivor), che avrebbe raccolto fonti vicine alla produzione della serie animata, secondo cui Fox starebbe pensando di rimuovere Apu dallo show.

«Ho ricevuto alcune notizie scoraggianti, che ho verificato da più fonti: cancelleranno il personaggio di Apu del tutto», ha detto Shankar. «Non ne faranno un grosso problema, o qualcosa del genere, ma lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche».

 


La vicenda ha avuto inizio lo scorso autunno, quanto il comico di origini indiane Hari Kondabolu aveva realizzato un documentario-invettiva intitolato The Problem with Apu, in cui criticava la rappresentazione della popolazione indiana ne I Simpson.

L’obiettivo principale di Hari Kondabolu era ovviamente sottolineare come gli autori della serie animata avrebbero usato Apu per promuovere una certa immagine stereotipata della cultura indiana.

La controversia ha avuto poi seguito nel tritacarne dei social network...

(da Fumettologica)
 

 


Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D