In diretta da Lucca Comics 2018 vi riportiamo le novità manga qui annunciate in anteprima nella conferenza di Coconino Press prevista per le ore 13:00.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.

 

FLIGHT
di Tsurita Kuniko
Volume unico

Una corposa raccolta di 420 pagine da un'autrice mai pubblicata fuori dal Giappone.


 

TAKARA NO YOME
di Kondo Yoko
Volume unico


 

ITSUKUSHI NO KUBI
di Kondo Yoko
volume unico


 

LA MUSICA DI MARIE
di Furuya Usamaru
Volume unico

Opera magna del maestro Furuya, un colossal fantasy nel quale ricrea ambientazioni surrealiste e le mescola con scene fantastiche e fantascientifiche. Il mondo è vegliato dalla dea meccanica Maria, che scrita dall'alto dei cieli il suo creato. La vita scorre pacifica e serena in un mondo con un'avanzata tecnologia che rende gli uomini felici e immuni da ogni desiderio. La storia si sviluppa in due volumi in cui il protagonista, Kai, nutre un profondo e sincero affetto per la sua dea. Una crescita spirituale fino all'illuminazione che lo porterà all'interno del copro meccanico di Maria alla scopertà della verità.


 

MIMI WA WASURENAI
di Morizumi Takehito
volume unico


 

STOP! HIBARIKUN
di Hisashi Eguchi
tre volumi

Kohsaku Sakamoto, che ha da poco perso la madre, per soddisfare le sue ultime volontà si reca a vivere da uno yakuza con quattro figlie, amico della madre. È qui che Kohsaku incontrerà le sue quattro nuove "sorellastre", ma tra tutte è solo Hibari a innamorarsi follemente di lui. Purtroppo per lui, Hibari si rivela essere un ragazzo, così tanto effeminato da sembrare completamente una ragazza; ma non una semplice "ragazza": una di quelle così innamorate da esser follemente gelose. Gelosia che impedirà a Kohsaku di avvicinarsi alla bella Rie, amica di Hibari.


 

I FANATICI DEL GEKIGA
di Matsumoto Masahiko
volume unico

I Fanatici del Gekiga è un manga biografico sulla creazione del genere gekiga negli anni '50 a opera dei tre maestri, Takao Saito, Masahiko Matsumoto e Yoshihiro Tatsumi.



 

IN PRIGIONE
Hanawa Kazuichi
volume unico

Opera di natura autobiografica dalla forte componente psicologica, che narra del periodo trascorso in prigione dall'autore, Kazuichi Hanawa, per il possesso illegale di un'arma da fuoco.


 

PALEPOLI
Furuya Usamaru
volume unico

Palepoli non è semplicemente un manga 4-koma, va oltre reinventandone la struttura e le possibilità grafiche.
Furuya all'epoca della realizzazione dell'opera non sapeva nulla di stili convenzionali e metodi di realizzazione manga.
Come risultato, egli ha dato origine a qualcosa che ha ben poca somiglianza con altri manga. L'autore fa notare che ha scelto gli argomenti trattati e i metodi con chiare e precise intenzioni.


 

SHINANOGAWA
di Kamimura Kazuo, Okazaki Hideo
tre volumi

Per il Giappone del periodo Showa sono tempi difficili, in particolare per la regione bagnata dal fiume Shinano. Inverni lunghi e gelidi, scarsi raccolti e lupi affamati rendono la vita del popolo molto dura. Le giovani donne sono le prime vittime di quest'epoca di crisi, e l'ultima risorsa è spesso solo la fabbrica o il bordello. In queste circostanze difficili cresce la giovane e bella Takano Yukie, la quale cerca di farsi strada nella vita sfidando le convenzioni morali alla ricerca di se stessa.



 

SAYONARA MO IWAZU NI
Ueno Kentaro
volume unico

Kentaro Ueno è un mangaka che vive con la figlia di dieci anni e la moglie in una piccola casa che fa anche da studio. Anche se la moglie soffre di depressione, la loro è una famiglia felice, e i trattamenti che la donna segue sembrano dare buoni risultati. Un giorno però, Kentaro la trova inerte sul pavimento...



 

L'INFERNO IN BOTTIGLIA
Maruo Suehiro
volume unico


 

TOMINO LA DANNATA
Maruo Suehiro
volume tre (di quattro)

Le disavventure di una coppia di gemelli nati con delle strane voglie sul fianco, esattamente speculari uno rispetto all'altra. Abbandonati dalla madre, che vedeva in queste voglie la ripercussione del proprio peccato, i due sono cresciuti da una famiglia adottiva che li tratta alla stregua di animali. I bambini crescono con i nomi di Miso e Salsa di Soia. Dopo un incidente, la famiglia adottiva decide di venderli ad un uomo sospetto come fenomeni da baraccone; inizialmente spaventati, i bambini faranno invece subito amicizia con gli altri membri del gruppo - tutti tormentati da passati difficili per via delle proprie deformità. Da loro riceveranno anche dei nuovi nomi: Tomino (la femmina) e Katan (il maschio). Il manga segue le loro vicende così come quelle degli altri "freak".
 


Info aggiuntive

- Coconino manifesta l'intento di pubblicare un manga al mese.

- Flight dovrebbe essere disponibile già da gennaio.

- TAKARA NO YOME uscirà tra marzo e aprile.

- LA MUSICA DI MARIE sarà pubblicato in un unico volume formato 15x21 cm (tipico della collana Doku) di oltre 500 pagine.

- Per STOP! HIBARIKUN si prende a riferimento l'edizione perfect giapponese in 3 volumi.

- Le edizioni della collana Gekiga sono di 17x24 cm.

- Riguardo In Prigione, viene chiesto se ripubblicheranno anche l'altro volume di Hanawa Kazuichi antecedente a questa opera. La risposta è che l'intenzione c'è, si spera per l'anno prossimo, ma non vogliono pubblicare in una volta tutti i titoli dello stesso autore.

- Di Shinanogawa verrà pubblicato un volume cartonato con tavole a colori.

- Sayonara mo iwazu ni sarà un volume di 300 pagine formato 15x21 cm.

- L'INFERNO IN BOTTIGLIA dovrebbe uscire verso la fine dell'anno prossimo.

- Stanno preparando una sorta di carta fedeltà per i lettori, per poter usufruire di sconti (superiori al solito 15%) sull'acquisto dei volumi del catalogo Coconino. Si avranno agevolazioni anche per titoli già usciti. Nei prossimi giorni faranno sapere di cosa si tratta più nello specifico. E varrà a partire da gennaio 2019 e per tutto l'anno