Lucca Comics è agli archivi e l'edizione che ci siamo lasciati alle spalle ci ha dato incredibili soddisfazioni. Ci siamo divertiti come sempre con voi, abbiamo mostrato la nostra intervista ad una leggenda vivente come Tomino, ci siamo divertiti con Simon Lupinacci ed i ragazzi di My Hero Academia Cosplay al Quizzone di My Hero Academia ed abbiamo inaugurato i nostri AnimeClick Awards, in compagnia di ospiti e amici dando anche più potere al vostro giudizio ed al vostro parere. Ma non è tutto qui.

Dopo 19 anni un altro passo importante è stato compiuto nel cammino di AnimeClick. Abbiamo deciso di mostrarvi qualcosa di nuovo, maggiormente al passo coi tempi, più consono ai nostri tempi. Ecco a voi il nostro nuovo logo:
 


Il nostro logo (che comparirà ufficialmente sul sito dal primo gennaio 2019) si ispira ad un oggetto shintoista giapponese chiamato Daruma: bambole senza occhi dove usando dell'inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio; se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio.

Il nostro Daruma però ha le sembianze del gatto, con tanto di orecchie, baffi ed occhi strizzati, mantenendo quindi l'immagine felina del sito. Le lettere "AC" posizionate sul "petto", vanno a sostituire i kanji presenti nei Daruma originali.

La figura è basata solo su cerchi, tranne per le orecchie ed il naso, che invece sono basati su triangoli. Infine il logo è simmetrico e realizzato su una griglia a quadri.

Amavamo tutti il vecchio logo, il vecchio gatto, ma siamo assolutamente più che sicuri che apprezzerete anche la nostra nuova veste ( presentata proprio a Lucca, durante gli Awards) letteralmente:
 

Un nuovo logo ed un nuovo volto ma sempre lo stesso spirito che vi accompagna da più di 19 anni...in attesa della nuova mascotte che arriverà anch' essa con il nuovo anno.

Ringraziamenti speciali ad Alex Hylian per aver ideato il logo, Lisa Fujisaki per la mascotte e Sailortenshi per aver ideato il daruma.