Il sito ufficiale del franchise animato Shimajirō della Benesse Corporation ha annunciato l'arrivo del nuovo film della serie, intitolato Shimajirō to Ururu no Heroland, in uscita il prossimo 15 marzo.
 
La storia del film è ambientata a Heroland, un mondo creato dall'inventore Ururu in cui eroi ed eroine possono incontrarsi. Shimajirō sente che Gaogao-san è nei guai e si affretta ad aiutarlo nel "Dokodemo Sidecar". Usandolo, raggiunge Heroland. Lì, Shimajirō incontra il suo eroe Ratman, ma un robot minaccia il mondo. Shimajirō e gli altri dovranno quindi unire le loro forze e salvare Heroland.
 
290953fbd6a2a7743ccc974094c14f4a27a4ec74_s2_n1.jpg

Il cast include Omi Minami (Meshia Kimura di Hoozuki no Reitetsu 2), Miki Takahashi (Kayneth El-Melloi Archibald di Fate/Zero), Takumi Yamazaki (Kayneth El-Melloi Archibald di Fate/Zero), Saori Sugimoto, e Minoru Inaba (Boris Meyer di B: The Beginning).

Takamitsu Kawamura dirigerà il film, mentre Yumi Yamamoto si occuperà della sceneggiatura. Inoltre, come accaduto nelle precedenti serie animate, The Answer Studio si occuperà dell'animazione assieme a Back Street.

 



L'account Twitter ufficiale di manga Comic Newtype di Kadokawa ha annunciato che il manga Joshi Kōsei no Mudazukai di Bino riceverà presto un adattamento anime. La data di debutto della serie non è stata ancora rivelata.

In una giornata particolarmente noiosa, Tanaka decide di dare alle sue compagne di classe dei nomignoli, in base alle loro particolarità. La sua amica Sakuchi diventa "Ota", per via dei suoi interessi da otaku, mentre la sua altra amica Saginomiya diventa "Robo", per via della sua personalità inespressiva. Di contro, queste ultime soprannominano Tanaka "Baka". Questa è la storia delle ridicole giornate di tre amiche liceali e della loro (più o meno) gloriosa gioventù.
 
PqTGjNcl.jpg

Bino ha disegnato due illustrazioni per commemorare l'annuncio dell'anime.

74dd371b8e988b4fbbe7b1da774af0701541063011_full.jpg
 

Bino serializza il manga sui siti Comic NewtypeNico Nico Seiga e pixiv Comic. La serie è composta al momento da 4 volumi, l'ultimo pubblicato da Kadokawa il 10 novembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II