RIASSUMENDO
 
Resoconto e ringraziamenti agli autori e agli ospiti presenti all'appena conclusa fiera di Lucca Comics and Games.
 
Saltiamo le novità occidentali, che non ci competono, arriva un nuovo annuncio manga:
Detective Conan Soccer Selection, un volume che raccoglie le avventure più belle di Detective Conan a tema calcistico. Si tratta di un'uscita che allevierà l'attesa per il nuovo volume regolare della serie, da qualche tempo in pausa, ma ripresa di recente in Giappone dopo i problemi di salute dell'autore.
 
Novità su Dr. Stone, che con l'adattamento animato in produzione per la prossima estate è attualmente una delle punte di diamante del settimanale Shonen Jump di Shueisha, dove viene pubblicato. L'imminente distribuzione da parte dell'editore del secondo volume sarà occasione di un piccolo contest
 
L'idea del concorso: "Se l'intera umanità venisse pietrificata in un istante, come avviene nel manga di Dr. Stone, in che momento, in quale azione, rimarreste pietrificati? Fatecelo vedere con una foto in cui deve essere presente anche il secondo volume".
 
In palio 50 set di Dr. Stone composti da spilletta, segnalibro, cartolina e poster. Si tratta di un'anteprima, i dettagli verranno rivelati prossimamente.
 
Ah, chi è il Miglior editore di manga dell'anno per AnimeClick.it? Star Comics!
 
Niente domande da parte dell'utenza, questa volta, per mancanza di tempo.
 
"A presto!".