Il sito ufficiale gundam.info ha reso noti i primi 23 minuti del film Mobile Suit Gundam Narrative, il nuovo progetto anime del franchise di Gundam.
 
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.

Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.

Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
 

Il sito ha inoltre pubblicato un nuovo trailer dell'anime, questa volta in una versione più estesa e con i sottotitoli in inglese.
 

Il cast dell'anime, già ampiamente annunciato insieme allo staff, è consultabile in questa news precedente.

Questo nuovo progetto è ambientato nell'U.C. 0097 nella timeline dell'Universal Century della serie originale di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn. La tagline del progetto è: "La prossima destinazione della leggenda Newtype". L'anime fa parte del nuovo "UC NexT 0100 Project", il nuovo progetto della timeline della UC.
 
168615.jpg






Lo studio Sunrise ha aperto un sito ufficiale della trilogia cinematografica Gundam: Senko no Hathaway, tratta dall'omonima novel firmata da Yoshiyuki Tomino. Il primo capitolo è previsto per il prossimo inverno.
 
7eabbfb9.jpg

Il primo teaser trailer di Gundam: Senko no Hathaway è stato inserito come scena post-crediti del film Gundam Narrative, giunto nelle sale giapponesi il 30 novembre. La nuova serie di film corrisponde al secondo progetto di "UC NexT 0100", dopo lo stesso Gundam NT.
 
Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di “Mafty Navue Erin”. L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.

Di recente lo studio Sunrise ha annunciato che pianifica di rilasciare un nuovo film del franchise di Gundam ogni 1-2 anni.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II