Uscirà il prossimo 15 febbraio nei cinema giapponesi, il film DanMachi: Orion no Ya (La freccia di Orione) per il quale il sito ufficiale della produzione ha diffuso nei giorni scorsi un trailer esteso riportato anche qui a seguire.
 
Il film seguirà una storia originale appositamente scritta dall'autrice delle light novel Fuujino Oomori e vedrà la compagnia di Bell ed Hestia impegnati in una nuova avventura al di fuori della città di Orario per prestare aiuto alla dea Artemide. Anche Welf, Lily, Ryuu ed Hermes saranno della partita.
 


Nel cast si confermano le voci della serie televisiva con:
 
Il film, come la serie TV, è realizzato dalla J.C. Staff con Katsushi Sakurabi (Lostorage incited WIXOSS) subentrante alla regia e conferme per il precedente team di produzione.

Ricordiamo che contestualmente al film, per
DanMachi (Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Darou ka?)  è stata anche annunciata una seconda stagione anime che dovrebbe uscire sempre nel 2019 ma con data non ancora confermata.

In Italia la serie di DanMachi è pubblicata dalla J-Pop sia per quanto riguarda la serie di romanzi (6 volumi usciti) che
i manga incluso lo spinoff Sword Oratoria incentrato sulle avventure della spadaccina Ais Wallenstein.
La serie anime è invece giunta attraverso Yamato Video in versione sottotitolata.

Fonti Consultate:

Anime News Network
Sito Ufficiale