La popolarità di Zombieland Saga continua a crescere esponenzialmente in Giappone! L'anime sulle idol zombie si è confermato essere una delle serie rivelazione di questa stagione autunnale, conquistandosi una buona fetta di fan che non ha esitato a incominciare a visitare i veri luoghi che hanno ispirato questa bizzarra "commedia horror". In precedenza vi avevamo già mostrato alcune delle zone simbolo della tranquilla prefettura di Saga. Oggi invece vi parleremo nello specifico del Karatsu City Historical Folk Museum, ossia la controparte reale della casa abbandonata nella quale dimorano i membri delle Franchoucou.
 
6a.jpg

L'edificio in questione veniva utilizzato nel Periodo Meiji come stabilimento del gruppo Mitsubishi, per poi diventare in seguito un semplice deposito. Ma a partire dal 2003, la struttura diviene accessibile ai visitatori durante alcuni eventi a cadenza annuale, accogliendo all'incirca 300 persone per volta. Quest'anno invece, tenendo conto del successo di Zombieland Saga, gli organizzatori dell'evento avevano previsto che questa cifra si sarebbe duplicata rispetto a quelli precedenti. Al contrario, si è più che triplicata, raggiungendo una quota di 1000 visitatori. Sembra proprio che i fan dell'anime non si siano fatti sfuggire quest'oppurtunità. Fra di loro c'è stato anche chi si è portato dietro una itasha (auto a tema anime e manga) dedicata interamente alle sette idol redivive.
 

Zombieland Saga è un anime originale di 12 episodi nato dalla collaborazione fra Cygames, Avex Pictures e lo studio Mappa. La serie è ancora in corso in Giappone, mentre qui in Italia viene trasmessa in simulcast sul portale streaming di Crunchyroll.
 
Cosa fareste se un giorno vi svegliaste in mezzo a un gruppo di ragazze zombie? Questo è ciò che è successo a Sakura, una ragazza che ha sempre desiderato diventare una idol e che si è trovata improvvisamente in un edificio spettrale abitato da zombie. Le sorprese però non sono finite qui perché questo gruppo di ragazze sembra essere stato riunito da uno stranissimo manager che aspira a fondare un gruppo di idol zombie. Inizierà così per Sakura una vita all'insegna del soprannaturale e della pazzia.

Fonte Consultata:
SGCafe