Crunchyroll ha pubblicato sul suo sito un importante annuncio: Saint Seiya: Saintia Shō sarà trasmesso dal 10 dicembre in streaming anche in Italia dal sito statunitense.
 
La nuova storia è ambientata poco dopo gli eventi della prima serie e il tradimento di Saga dei Gemelli (Arles nell'adattamento televisivo italiano), quando al Santuario (il Grande tempio) un gruppo di invasori sconfigge i soldati di Athena uno dopo l'altro.
 

Ecco di seguito anche le parole del presidente di Toei Animation Europe a riguardo di questa trasmissione: "Siamo davvero felici che gli appassionati europei possano unirsi a quelli giapponesi nella visione del prossimo capitolo di Saint Seiya".

Il manga è in corso di pubblicazione sul mensile Champion RED dell'editore Akita Shoten dal 19 luglio 2013 e pubblicato in Italia da Planet Manga a partire dal 30 aprile 2015. Interessante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.  

Fonte Consultata:
Crunchyroll