Lo staff del nuovo film Doraemon Nobita no Getsumen Tansaki (titolo internazionale: Doraemon the Movie: Chronicle of the Moon Exploration) in uscita nel 2019 ha diffuso il secondo trailer, una nuova visual e nuovo cast!
Nel trailer del film ( con cui arriviamo a quota 39 per i film del franchising) si può ascoltare la traccia di Dai Hirai "The Gift".
Il film debutterà in Giappone il 1 marzo 2019.


 
Tutti i compagni di scuola prendono in giro Nobita, perché lui è convinto che sia vera la leggenda che secondo tradizione giapponese la Luna sia abitata da conigli. Doraemon decide allora di usare delle speciali spille per creare realmente un regno di conigli sul satellite terrestre. Intanto, in classe arriva uno studente trasferito, che sembra essere legato in qualche maniera alla Luna e ad un suo abitante…


Il nuovo e misterioso studente Luka (la traduzione in romaji non è stata confermata) sarà doppiato da Junko Minagawa.


Oltre al resto del cast, le novità sono:Per quanto riguarda lo staff che lavora alla produzione:

Regia: Shinnosuke Yakuwa
Sceneggiatura: Mizuki Tsujimura (scrittrice vincitrice del premio Naoki che sta lavorando anche ad un adattamento romanzato in uscita il 16 dicembre).

Il precedente film, Eiga Doraemon: Nobita no Takarajima (inedito da noi), uscito il 3 marzo 2018,   è diventato uno dei maggiori successi targati Doraemon, incassando più di 4.44 miliardi di yen in 32 giorni. L’anime ha poi guadagnato più di 4.88 miliardi di yen e venduto circa 4,282,000 di tickets, diventando il film ad aver venduto più biglietti sino ad ora.

Fonte consultata:
Anime news network