♦ Nuovo spinoff in arrivo per Shaman King, manga originariamente disegnato da Hiroyuki Takei e pubblicato sulle pagine di Shounen Jump, trasposto in anime e poi diffuso in tutto il mondo, Italia inclusa.
Il nuovo spinoff sarà Shaman King Marcos, disegnato da Jet Kusamura (già autore di Shaman King: Red Crimson, altro spinoff della serie) e si incentrerà sul personaggio di Marco e sui suoi legami con il torneo F.O.M.


♦ Ricorrono i cinquant'anni dalla prima pubblicazione del manga di Doraemon e dunque il gattone blu "invade" la principale rivista manga della Shogakukan, lo Shounen Sunday. Doraemon e il suo amico Nobita hanno fatto dei cameo a sorpresa su 18 dei 28 manga pubblicati sulla rivista da Maou-jou de Oyasumi a Souboutei Kowasubeshi.

 
Doraemon cameo



♦ Arco finale in arrivo per il manga Library Wars: Love & War Bessatsu-hen di Kiiro Yumi. Nella parte finale della storia ci sarà anche un arco narrativo originale non presente nella serie di light novel originale scritta da Hiro Arikawa.



♦ L'83enne mangaka veterano Takao Saito, tutt'ora all'opera con il suo Golgo 13, apre infine un suo account Twitter e lo fa mostrando una statua a grandezza naturale del silente agente segreto protagonista del suo manga.

 


Animal Crossing New Horizons imperversa, e in Giappone arriva anche un nuovo manga sulla serie con protagonista il "Villain" (tra virgolette) della serie Tom Nook che ha anche una versione in inglese sull'account Twitter ufficiale del gioco.


♦ Ormai nessuno sfugge all'Isekai. Dopo Black Jack anche l'artista marziale Mutsu Tsukumu (protagonista principale della serie Shura no Mon di Masatoshi Kawahara) avrà le sue avventure in un mondo fantastico nel manga Mutsu Enmei-ryū Ikaiden: Shura no Mon - Mutsu-san wa Chō Tsuyoi?! in partenza a inizio aprile. Ma anche in un mondo fantasy a base di spada e magia, lo stile Mutsu Enmei-ryu saperà farsi valere.


♦ Il tempo passa e Kindaichi cresce... quindi può darsi agli alcolici. L'ora salaryman investigatore è impegnato in una campagna promozionale con la famosa Asahi per promuovere la nuova linea Mogitage STRONG che include bevande alcoliche alla frutta e shochu (un distillato tradizionale nipponico dai cereali). Ci sarà anche una versione in lattina in edizione limitata... ma anche qui è in agguato l'ombra nera...
 
Kindaichi Lattina promozionale


♦ Comunione di intenti per altri artisti veterani come Leiji Matsumoto e Tetsuya Chiba che saranno celebrati con una mostra speciale al Daimaru di Tokyo dal 29 aprile al 5 maggio ove saranno esposti molti pezzi inediti realizzati dai due artisti nella loro lunga carriera. Il 3 maggio sarà presente anche il sensei Chiba in persona per una sessione di autografi.


♦ L'autore di Btooom!, Junya Inoue, è al lavoro sulla sua nuova serie manga: Kaiju Jieitai (Forze di auto-difesa dai Kaiju), storia di battaglie contro creature mostruose dal taglio iper realistico che inizierà il 21 aprile sulla rivista Comic @Bunch della Shinchosha.


♦ In vista del trentesimo anniversario della pubblicazione della serie di light novel Slayers, è in arrivo una raccolta musicale speciale con una selezione di brani cantati dalla doppiatrice della protagonista Lina Inverse ovvero Megumi Hayashibara. La raccolta, "Slayers MEGUMIX", si comporrà di tre CD contenenti i brani più famosi della serie dalle opening "Get Along", "Give a Reason" e "Breeze" oltre a character e image songs più l'inedito "Two thums up!". In cover un'illustrazione di Lina realizzata dall'illustratore delle novel Rui Araizumi.

 
SlayersMegumiXXX



Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll