L'animazione sta vivendo una nuova giovinezza grazie allo streaming. Questo incuriosisce anche riviste come Forbes che non ha potuto fare a meno di dedicare un ampio focus a  Adi Shankar, produttore esecutivo della serie televisiva animata di Castlevania per Netflix
il produttore ha confermato il suo amore per l'animazione classica senza CG e la scelta della contaminazione con lo stile degli anime giapponesi

"Gli anime non sono necessariamente un genere tanto quanto un'estetica. In Giappone, gli spettacoli di anime esistono in una varietà di generi per una varietà di gruppi di età. In occidente l'animazione viene vista principalmente come programmazione per bambini. Castlevania è stato progettato per sovvertire quella mentalità occidentale in quanto è uno spettacolo di animazione d'azione per adulti che non è una commedia. "


adi-shankar.jpg

Quello che però sta facendo incuriosire i fan, specie dopo alcuni sondaggi di Netflix, sono queste affermazioni ( per altro non nuove del produttore stesso)

Berserk deve tornare. Se qualcuno serio mi prende i diritti, lo riporto in quell’atmosfera bidimensionale disegnata a mano e lo renderò più vicino al manga, perché la bellezza iper-dettagliata dell’opera d’arte di Kentaro Miura nel manga è il vero capolavoro” ha detto.

Lo stesso produttore ha più volte affermato che questo suo sogno è molto difficile da realizzare ma siamo sicuri che Netflix non stia pensando anche a questo? Il titolo di Miura rientrerebbe appieno in quel target di opere manga/anime adulte che il colosso streaming si sta piano piano accaparrando.

Staremo a vedere!
 
Il sondaggio Netflix che sta incuriosendo i fan
 



Fonte consultata:
https://www.forbes.com