Grazie al sito di Girly Air Force, anime prodotto da Satelight e trasposizione della serie di light novel di Kōji Natsumi, possiamo farvi vedere i due video promozionali per la serie che debutterà il prossimo 10 gennaio. Nel secondo video possiamo sentire l'opening Break the Blue delle Run Girls, Run!, mentre l'ending, Colorful☆Wing, sarà a cura delle seiyuu Yūka Morishima, Hitomi Ohwada e Shiori Izawa.
 
La storia racconta gli avvenimenti che hanno portato l'umanità a combattere delle creature volanti chiamate Zai. L'umanità per difendersi ha creato un aeronave chiamata "Figlie" ed un avanzato meccanismo di combattimento automatico chiamato "Anima", integrato in dei corpi di ragazze umane. La storia si concentra su un ragazzo di nome Kei Narutani, il quale desidera ardentemente volare nel cielo, e un "anima" chiamata Gripen, la quale è considerata la carta vincente dell'umanità.
 
 

Ecco anche la nuova visual per l'anime:
 

Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear AXZ, G, e GX; Yu-Gi-Oh! 5D's e Arc-V) dirige l'anime presso Satelight e Shingo Nagai (WorldEnd, New Game!) supervisiona la sceneggiatura della serie. Tōru Imanishi (WorldEnd) adatta i personaggi originali di Asagi Tohsaka per il character design dell'animazione, inoltre Imanishi è il direttore capo delle animazioni. Hiroyuki Taiga (Xenosaga: The Animation, Horizon in the Middle of Nowhere) è il mechanical designer e supervisiona i combattimenti. "I've Sound" compone la musica.

Yūka Morishima (Mei di How Not to Summon a Demon Lord) è Gripen
 

Hitomi Ohwada (Ayano Hanesaki di Hanebado!) è Eagle
 

Shiori Izawa (Nanachi di Made in Abyss) è Phantom
 

Lynn (Yumiko Samejima di A Place Further Than the Universe) è Song Min Hoa
 

Ryohta Ohsaka (Ryu Yamada di Yamada-kun and the Seven Witches) è Kei Narutani

La light novel ha debuttato nel 2014 per la Dengeki Bunko, divisione della Kadokawa, il 10° volume verrà pubblicato a gennaio. Takahiro Seguchi cura l'adattamento manga, il quale ha debuttato lo scorso 26 ottobre su Monthly Shonen Ace della Kadokawa.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II