Il sito ufficiale di Aniplex ha recentemente pubblicato un secondo e un terzo trailer (quest'ultimo disponibile sia in versione da 15 che da 30 secondi) dell'OAV di Eromanga Sensei. I due video mostrano un'anteprima del secondo episodio intitolato "Izumi Sagiri no First Kiss" e presentano al loro interno le due canzoni "adrenaline!!!" (TrySail) e "Hitorigoto" (ClariS).
 
 
 

L'OVA sarà disponibile il 16 gennaio, sarà di due episodi e durerà 48 minuti, il titolo del primo episodio è "Yamada Elf no Love Song". L'OVA originalmente era atteso per il 2018 e sarà in vendita un'edizione limitata del Blu-ray e del DVD, nei quali sarà incluso una breve storia di Tsukasa Fushimi, autore della light novel originale ed anche un'illustrazione del disegnatore della novel Hiro Kanzaki. Inoltre sarà allegato un manga breve dagli autori originali della trasposizione manga, rin e Suzu Yūki, oltre che il CD di Elf ed il video Fujita Akane no Eromanga Sensei Fukyō no Tabi in Hawaii.

L'anime è stato trasmesso nel 2017. La light novel ha debuttato nel 2013 dopo che Fushimi ha concluso il suo celebre Oreimo.
 
La storia ruota attorno a Masamune, un ragazzo delle scuole superiori autore di light novel. La sorella minore si chiama Sagiri, ed è da ormai un anno che rimane sempre chiusa nella sua stanza. Quando ha fame, pestando i piedi sul pavimento, costringe il fratello a portarle da mangiare. Masamune vorrebbe che lei uscisse fuori, anche perché son rispettivamente l'unico membro della famiglia dell'altro. L'illustratore del romanzo che sta scrivendo Masamune utilizza lo pseudonimo “Ero Manga Sensei”, è molto affidabile e realizza disegni veramente perversi. Masamune non lo aveva mai incontrato prima e se lo è sempre immaginato come un disgustoso e pervertito otaku. Tuttavia scopre poi la verità... Ero Manga Sensei non è altri che sua sorella minore! Come se non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione, entra in scena una bellissima ragazza autrice di uno shōjo di successo e che diventa loro rivale.
 

Il sito ufficiale dell’anime Ueno-san wa Bukiyō, trasposizione del manga di tugeneko, ha pubblicato un terzo trailer in vista del debutto televisivo della serie previsto il 6 gennaio. All'interno del video è possbile ascoltare la sigla di apertura "Hirameki Heartbeat" realizzata da Miku Itō, Hideki Hayashi e Junichi Satō (membro dei fhána).
 

Tomohiro Yamanashi (Yurumates 3D) è sia il regista che il responsabile della serie composition presso lo studio Lesprit. Ayano Ōwada (direttore delle animazioni degli episodi di Black Butler: Book of Circus) è sia il character designer che il direttore delle animazioni. Katsuki Sarutani (WorldEnd) è il direttore artistico. Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Typhoon Noruda) cura la colorazione chiave. Nobuyuki Abe è il direttore del suono, mentre Yasuhiro Misawa compone la musica. Nippon Columbia produce la musica. Gathering coopera alla produzione dell’anime.

Il manga ha debuttato su Young Animal nel febbraio del 2015. Hakusensha ha pubblicato il 4° volume il 29 maggio mentre quinto è atteso per il 26 dicembre.
 
Ueno, una ragazzina al terzo anno delle medie, è considerata una specie di genio: oltre ad avere voti perfetti è infatti anche la presidentessa del club di scienze dell'istituto, grazie al quale ha già dato vita a numerose invenzioni. Quando si tratta d'amore, tuttavia, il genio di Ueno viene meno: a farne le spese è Tanaka, un kouhai del club al quale la ragazza cerca di dichiarasi in mille bizzarri modi... tutti, ovviamente, fallimentari.
 

Il sito ufficiale della serie Circlet Princess, adattamento dell'omonimo videogioco sviluppato da DMM Games, ha rilasciato il secondo video promozionale dell'anime in uscita il prossimo 8 gennaio.
 
 
In un futuro ipotetico esistono discipline di e-sports che fanno uso di un "sistema di realtà mista" sfruttando la realtà virtuale. La storia ha come soggetto un team neonato di studentesse della Saint Union Academy, il quale pratica uno sport chiamato Circlet Bout.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III