Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
kanna poster shinitai.jpg
 
 
Juuni-nin no shinitai Kodomo tachi mistero, psicologico, survival horror, drammatico - film (25 gennaio 2019)

Nel nuovo trailer scopriamo i volti di tutti i protagonisti, e la presenza di Kanna Hashimoto (Kagura in Gintama):
 

Full Trailer
 
La storia si svolge all'interno di una camera chiusa all'interno di un ospedale, in cui si ritrovano 12 bambini pronti a rinunciare alla propria vita. Ma nella stanza in cui si incontrano, trovano un ragazzo già morto e nessuno sa chi sia.


 
3 Nen A Kumi: Ima kara Mina-san wa, Hitojichi Desu (Mr Hiraagi's Classroom) - drammatico, scolastico, ostaggi, mistero - drama (6 gennaio 2019)

I bravi attori Masaki Suda (Gintama, Kuragehime) e Mei Nagano (Una stella cadente in pieno giornosaranno impegnati, da gennaio, in questa serie TV ad alta tensione in onda per NTV, dalla regista di Tokyo Tarareba Musume:
 
Teaser Trailer
Ibuki Hiiragi è un docente d'arte, che ha iniziato l'insegnamento in un liceo un paio di anni prima; attualmente è il professore responsabile della classe 3A. Dieci giorni prima del diploma, Hiiragi si pone di fronte ai suoi ventinove studenti, tra cui la giovane Sakura Kayano, e fa loro un annuncio: "d'ora in poi, voi siete ostaggi."
 
Chiwawa-chan - drammatico, mistero, psicologico, slice-of-life - film (18 gennaio 2019)

Nel nuovo trailer della durata di ben tre minuti, del film tratto dal manga Chiwawa-chan della brava Kyoko Okazakiudiamo la theme "Bokura no Jidai" (I nostri tempi) di Have a nice day!
Nel cast vedremo Mugi Kadowaki, Ryo Narita, Tina Tamashiro (Missions of Love), Chiaki Kuriyama e Tadanobu Asano (Lupin III, Grasshopper).
 
Full Trailer (3 minuti)
Chiwawa è una ragazza piuttosto popolare a Tokyo. Un giorno il suo cadavere viene ritrovato fatto a pezzi nella baia della capitale. Gli amici della giovane si riuniscono per commemorarla, scoprendo però di non sapere nulla della ragazza, né il suo vero nome né tanto meno la sua storia.
 
Tokusatsu Gagaga - fujoshi/otaku, mondo del lavoro, commedia, tokusatsu - drama (18 gennaio 2018)

La theme del film è interpretata dal gruppo Golden Bomber, mentre il trailer è disponibile direttamente sul sito web della rete NHK al seguente link:
  
Kano Nakamura è una office lady che nasconde un segreto. È un'appassionata di tokusatsu (film live action e drama televisivi giapponesi caratterizzati da un considerevole uso di effetti speciali). Ne è così ossessionata che evita di uscire a bere coi colleghi per guardarli in TV e ne colleziona dvd, libri e figures. Nakamura vive la sua vita seguendo il codice degli eroi tokusatsu e li immagina continuamente, cosa che contribuisce ad aiutarla ad attraversare i momenti più difficili. Ma questo non è semplice, quando tutti i suoi colleghi pensano che le persone che guardano anime o abbiano questo tipo di passioni siano strane, e provano in continuazione a farla socializzare.
 
Yuube wa Otanoshimi Deshita ne (it was fun last night) - commedia romantica, videogiochi, otaku - drama (gennaio 2019)

Tsubasa Honda e Amane Okayama interpreteranno i due protagonisti del drama tratto dal manga omonimo:
 
Teaser Trailer (direttamente da Twitter)
 
 

Ricordiamo che nel drama avrà un ruolo anche il celebre doppiatore Mamoru Miyano.
 
Powder ama passare la sua vita giocando ad un videogioco di nome "Dragon Quest X", insieme ad altri ragazzi di un gruppo online. Un giorno Powder, inaspettatamente, deve condividere una stanza nella vita reale, con uno dei suoi compagni di squadra di nome Gorō. Ma presto o tardi, i due scopriranno che le loro personalità nella vita reale non sono le stesse dei loro personaggi nel gioco.


 
Magi Tensho Keno Shonen Shisetsu - storico - drama (17 gennaio 2019) Amazon Prime Video

L'adattamento giunge dal saggio "Kuatoru Ragasshi: Tensho Shonen Shisetsu to Sekai Teikoku " di Midori Wakakuwa per una serie prodotta appositamente per Amazon Prime Video, con i giovani Shuhei Nomura, Yuki MorinagaKai Inowaki e Atsushi Ogatanei panni dei protagonisti:
 
Teaser Trailer
La storia è ambientata nel periodo Sengoku: Alessandro Valignano è un missionario gesuita italiano che desidera diffondere il Cattolicesimo in Giappone.
Per questo propone l'idea di far costruire seminari nel Paese e di selezionarne gli studenti eccellenti per far loro incontrare il Papa in Vaticano. 
Sono quattro i prescelti: Mancio Ito, Juliao Nakaura, Martinao Hara e Miguel Chijiwa. Tutti insieme i ragazzi viaggiano verso l'Europa con destinazione Il Vaticano, e il percorso sarà irto di ostacoli.
 
Inemuri Iwane - azione, samurai, combattimento, storico, tradimenti - film (17 maggio 2019)

Tratto dalla serie di romanzi "Inemuri Iwane Edo Zoshi" di Yasuhide Saeki pubblicati tra il 2002 e il 2016, il film è stato girato nei sobborghi di Kyoto e nella città di Kitsuki, nella prefettura di Oita:
 
Teaser Trailer
 
Iwane Sakazaki ha due amici d'infanzia, Kinpei Kobayashi e Shinnosuke Kawade, con i quali si è allenato e addestrato nel medesimo dojo, e che considera come fratelli. D'altronde la sorella più giovane di Kinpei, Mai, è sposata con Shinnosuke, mentre Iwane si unirà presto a Nao, sorella minore sia di Kinpei che di Mai. Un giorno, però, Shinnosuke sente correre delle voci che parlano di una relazione illecita della moglie, e la uccide; in collera per l'assassinio della sorella, a sua volta Kinpei si rende colpevole dell'omicidio di Shinnosuke. Per punirlo, è a Iwane che viene chiesto di uccidere l'amico.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
AsianWiki 1, 2, 3, 4
You Tube 1, 2, 3, 4
Comic Natalie
Jdramas Wordpress
NHK