Attraverso il proprio sito internet dedicato, è stato recentemente annunciato un OAV di Kyochū Rettō (The Island of Giant Insects), adattamento dell'omonimo manga survival horror scritto da RED ICE e Yasutaka Fujimi. Sono stati pubblicati inoltre un trailer e una visual.
 
 

Takeo Takahashi (Spice and Wolf) si occuperà della regia presso lo studio Passione. L'anime sarà allegato insieme a un edizione speciale del sesto volumetto del manga in uscita il prossimo 20 giugno.
 
Dopo un incidente aereo durante una gita scolastica, Oribe Mutsumi e i suoi compagni di classe rimangono bloccati su un'isola apparentemente deserta. Mutsumi trova gli altri sopravvissuti e usa le sue conoscenze per aiutarli. Si aspettano che qualcuno venga a recuperarli entro circa tre giorni, una durata non così eccessiva da sopportare. Tuttavia, non hanno tenuto conto del fatto che l'isola sia popolata da giganteschi insetti assassini.
 

Annunciati tre nuovi episodi extra di Double Decker! Doug & Kirill, serie anime ambientata all'interno dell'universo di Tiger & Bunny che si appena conclusa su Crunchyroll durante il corso della scorsa stagione autunnale.
 
  • EX episode 1, "Nana-nin no Keiji no Nichijō!" (The Daily Lives of 7 Detectives)
  • EX episode 2, "Infernal Unfair!"
  • EX episode 3, "Keiji Kariage Yukemuri Satsujin Jikenbo!" (Detective Buzz-Cut: The Case of the Steam Murderer)
 

I tre episodi verranno rispettivamente trasmessi in Giappone a febbraio, marzo e aprile del 2019, ma saranno anche rilasciati insieme alle edizioni home video della serie regolare.
 
Città-stato di Lisvaletta, mentre la popolazione conduce una apparentemente tranquilla esistenza, all’ombra dei due soli, il crimine e il traffico di droga prosperano. La nuova piaga si chiama "Anthem", una nuova pericolosissima droga, che sta provocando un escalation di morti. La speciale unità investigativa "Seven-O", incaricata di indagare sull’ Anthem, istituisce una pratica denominata "Double Decker System", per la quale le squadre di ispettori devono lavorare in coppia. Doug Billingham un veterano scontroso ed enigmatico, dalla grande fama, viene affiancato a Kirill Vrubel, un novellino, impaziente di gettarsi nella mischia. Seguiremo la storia di questo mal assortito duo di ispettori.
 

Studio DEEN ha recentemente svelato il titolo del suo nuovo anime in arrivo la prossima estate. Si chiamerà Kochoki: Wakaki Nobunaga e sarà ispirato alla vita di Oda Nobunaga.
 

Atsuko Nakajima, Ryota Yamaguchi e Megumu Sasano (Hakuōki) lavoveranno su questa serie che rivisiterà in maniera audace la storia del celebre feudatario giapponese.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II III, IV