Con la stagione invernale appena avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
School Live! - scolastico, horror - film (25 gennaio 2019)

La trasposizione in film del manga di Norimitsu
Kaihō
 e Sadoru Chiba diretto da Issey Shibata arriverà nelle sale giapponesi a gennaio:
 
Teaser Trailer 2
 
La frizzante Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica; fa parte dello School Life Club (il club della vita scolastica) insieme a Kurumi-chan (che ha un insolito amore per le pale) e Rii-chan, presidente del club e fulcro del gruppetto. Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate di riferimento. Il primo articolo del codice dello School Life Club recita: “Il club incoraggia lo spirito di indipendenza ed autogestione, promuovendo il campeggio nella scuola, oltre a promuovere la socializzazione con i membri degli altri club nell'orario pomeridiano, poiché non si può apprendere appieno lo spirito scolastico solo frequentando regolarmente le lezioni”. Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un'invasione di zombie…


 
The Fable - drammatico, azione, crimini - film (21 giugno 2019)

Al fianco di Junichi Okada troveremo anche le brave Fumino Kimura (Hitsuji no Ki) e Mizuki Yamamoto (Monte Cristo Haku)quindi Koichi Sato, Sota Fukushi (Bleach), Yuya Yagira (Gintama), Osamu Mukai Ken Yasuda.

Full Trailer
 
Un fantomatico killer, “Fable il genio dell'omicidio”, risiede a Osaka nascosto nell'anonimato di una vita apparentemente normale. Sin dall'infanzia, ad Akira Sato è stato insegnato di obbedire ciecamente agli ordini del suo boss e ora gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso, che è costretto a tenere un basso profilo durante questo periodo. 


 
Hajimete Koi o Shita Hi ni Yomu Hanashi - commedia, sentimentale, scolastico - (gennaio 2019)

Diverrà un live action anche il manga Hajimete Koi o Shita Hi ni Yomu Hanashi di Aki Mochida, drama in partenza a gennaio:
Full Trailer
Allo scopo di entrare all'università di Tokyo, Junko Harumi ha sempre dato priorità allo studio ma nonostante questo, fallisce l'esame di ammissione. Entra quindi in un'università meno prestigiosa e finisce per lavorare in un doposcuola privato. Raggiunti i 31 anni non ha nemmeno un marito. Junko è ormai una donna disillusa e nonostante il suo impiego modesto, viene considerata poco produttiva. Sembra non esserci speranza per lei, ma forse uno studente teppista potrebbe rivoltare del tutto la sua vita...
 
 
I give my first love to you (Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu) - sentimentale, drammatico, malattia - drama (gennaio 2019)
 
I_Give_My_First_Love_to_You-2019-p1.jpg


Shuhei Nomura (Chihayafuru) e Hinako Sakurai (Marmalade Boy) interpretano i protagonisti del remake della serie ispirata al manga Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te (Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu) di Kotomi Aoki.
Curiosità: il primo adattamento è di dieci anni fa esatti, con Masaki Okada e Mao Inoue nei panni dei due protagonisti.
Teaser Trailer
Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare. Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. E per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita... Ogni secondo va vissuto intensamente.


 
Tora-san - commedia, sentimentale, famiglia, scelte di vita, gatti - film (15 febbraio 2019)

Nel trailer udiamo la theme "Kimi wo daisuki da" (I love you) cantata dal gruppo Kis-my-Ft2

 
Full Trailer
 
Suzuo Takahata è un mangaka senza successo che seppur sposato con Natsuko e padre della figlioletta Miyu, trascorre i suoi giorni tra l'alcol e il gioco d'azzardo. Un giorno però muore a causa di un incidente. Quando si ritrova nell'aldilà, nel luogo in cui ad ogni persona viene affidata la prossima vita, ottiene di reincarnarsi in un gatto. In questo modo, seppur per un tempo limitato di un mese, potrà tornare dalla sua famiglia.

 
Mahjong Horoki 2020 - mahjong - film (5 aprile 2019)

Verrà tratto un film dal romanzo sul mahjong Mahjong Hōrōki di Takehiro Irokawa, prodotto da Toei; allo stesso tempo il manga omonimo in corso in Giappone e in via di conclusione, è da ritenersi un vero e proprio collegamento tra romanzo e il lungometraggio live action.
 


Takumi Saitou interpreterà il protagonista Boyatetsu.

Teaser Trailer
Il romanzo originale è ambientato alla fine della II Guerra Mondiale, mentre sia il manga che il film spostano l'ambientazione in avanti nel tempo, nel 2020, con le olimpiadi di Tokyo cancellate. 


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Asian Wiki
You Tube 1

Jdramas Wordpress