Tutti fan delle corse hanno sognato almeno una volta nella vita di salire a bordo della leggendaria Toyota Sprinter Trueno AE86 guidata da Takumi Fujiwara in Initial D. Adesso il sogno è diventato realtà grazie a una collaborazione fra Toyota e Shuichi Shigeno, creatore di Initial D e MF Ghost.
 

In occasione della milionesima copia stampata del manga di MF Ghost, è stata prodotta una Toyota GT86 celebrativa ispirata alla vettura del protagonista del manga Kanata Livington. L'auto è stata progettata insieme a due ex-piloti giapponesi, Juichi Wakisaka e Tetsuya Yamano, e a un team composto da 11 costruttori automobilistici.
 

L'unico esemplare di questo speciale modello è stato recentemente esposto presso il Tokyo Auto Salon di quest'anno. Il sito ufficiale della rivista Young Magazine ha fissato il costo di due milioni di yen (circa 16,000 euro) per chi volesse personalizzare la propria vettura a immagine e somiglianza di quella vista nel manga. La Toyota GT86 originale sarà invece messa in palio come premio di una lotteria. Sarà possibile parteciparvi entro e non oltre il prossimo 28 febbraio.
 
  

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll