La 10 Years Challenge ha influenzato un po' tutti sui social e noi di AnimeClick non ci siamo tirati indietro. Ahimè non mostrerò il lento passare del tempo sui visi degli staffer (vi piacerebbe, eh?) ma come sono cambiati in questi anni i design di alcuni dei titoli più longevi ancora in corso.
Tra centinaia di titoli, ho scelto per voi quelli più cult e popolari in diverse categorie. Vi avviso che potrebbero essere presenti immagini spoiler!

Siete pronti?

Se parliamo di serie longeve che ancora ne hanno da raccontare non possiamo non parlare di Dragon Ball.
 


Per non parlare di One Piece. In questo caso vi mostriamo come è cambiata la ciurma di cappello di paglia, dal primo nucleo all'ultimo "definitivo".
 


In Naruto invece vediamo il protagonista crescere e maturare dall'età adolescenziale a quella adulta.
 

E la stessa cosa accade in L'attacco dei Giganti di Hajime Isayama, dove i personaggi crescono a vista d'occhio. 
Attenzione spoiler. Clicca per mostrare / nascondere immagine


Altri personaggi non invecchiano mai nonostante gli anni di messa in onda (50 tondi tondi). Di chi parliamo? Della bella Fujiko di Lupin III.
 

Poi ci sono i manga, quelli dove la trasformazione dello stile della mangaka si nota tantissimo se messe a confronto. Ed è proprio il caso dello shoujo Skip Beat di Yoshiki Nakamura.
 
 
Essendo un'amante dello yaoi ho cercato anche qui e la scelta poteva ricadere solo su Sekaiichi Hatsukoi di Shungiku Nakamura.
 


Spesso capita che il cambiamento sia così eccessivo da far polemica...avete capito,no? Shun di Andromeda di Saint Seiya dopo 10 anni cambia direttamente sesso.



E poi ci sono quelle cose che rimangono immutabili, sempre perfette...come i protagonisti di Viewfinder Series di Ayano Yamane che ci danno sempre dentro e non ne hanno mai abbastanza (le fan ringraziano)!