Arrivano le prime conferme per quanto riguarda la news sulla creazione del “cinematic universe” relativo a Pokémon. The Hollywood Reporter difatti ci informa che è già in lavorazione un sequel per Detective Pikachu, il live-action atteso nei nostri cinema il prossimo 9 maggio. Questo sequel sarà sceneggiato da Oren Uziel (già a lavoro al film di Sonic).
 
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino s stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
 

Adesso sembra quindi che il secondo tassello sia già in movimento, che arrivino quindi per davvero i film sulla saga videoludica di Kanto?

Fonte Consultata:
Anime News Network