L’account Twitter ufficiale di Shonen Ace, rivista edita da Kadokawa, ha annunciato che quest’anno sarà prodotto Kemonomichi, anime tratto dal manga di Natsume Akatsuki.
 
Il wrestler professionista Shibata Genzo, grande amante degli animali, viene evocato in un altro mondo e la principessa gli chiede di eliminare i mostri che lo infestano. Indignato da tale richiesta, Genzo la atterra con una mossa di wrestling. Non sapendo come poter tornare sulla Terra, decide quindi di rimanere lì e realizzare il suo sogno: aprire un negozio di animali.
 

Akatsuki è già celebre per essere l’autore di Konosuba, i disegni del manga sono invece affidati a Moosuke Mattaku (Baka to test to shoukanjuu) e Yumeuta. Il manga ha debuttato sulla rivista nel novembre del 2016 e da pochi giorni è in vendita il 4° volume.

Hobby Japan ha annunciato che la serie di light novel di Sakon Kaido, Infinite Dendrogram, sarà adattata in anime.
 
Il 15 luglio 2043 è stato rilasciato il Full Dive VRMMO <Infinite Dendrogram>, con un sistema unico chiamato <Embryo>, il gioco permette ad ogni giocatore di seguire “infinitamente” differenziate vie evolutive. Il gioco riscosse da subito un immenso successo a livello globale. Un anno e mezzo dal lancio, Mukudori Reiji è stato appena ammesso ad una università di Tokyo, si è trasferito nella capitale e vive da solo. Per festeggiare il raggiungimento dell’importante obiettivo, il ragazzo pensa di rilassarsi un po’ ed accetta l’invito a giocare a <Infinite Dendrogram>, fattogli tempo addietro da suo fratello maggiore. La linea di demarcazione tra realtà e finzione diventa sempre più labile…
 


Nel cast troviamo:

Sōma Saitō (Lao Yen Tai (Banana Fish) è Ray Starling
Yuko Ōno (Jeanne D'arc di Ulysses: Jeanne d'Arc and the Alchemist Knight) è Nemesis
Satoshi Hino (Ainz Ooal Gown di Overlord) è Shu Starling
Makoto Koichi (Yuni Vanquish di The Price of Smiles) è Rook Holmes
Yūki Takada (Aoba Suzukaze di New Game!!) è Babylon
Ayumu Murase (Shōyō Hinata di Haikyuu!!) è Hugo Lesseps
Yui Ogura (Teria Wang di (Boarding School Juliet) è Cyco
Yōko Hikasa (Stephanie Dora di (No Game No Life) è Marie Adler

La novel è stata pubblicata la prima volta nel 2015 sul sito Shōsetsu-ka ni Narou e Hobby Japan lo ha stampato nell’ottobre 2016, con le illustrazioni di Taiki; il nono volume sarà in vendita l’1 febbraio. Vi è inoltre una trasposizione manga al momento di quattro volumi.

Dall’ultima copertina di Manga Time Kirara Carat scopriamo che verrà trasmesso l’anime di Machikado Mazoku, proveniente dal manga di Izumo Ito. L’anime verrà trasmesso su TBS e su BS-TBS.
 
Un giorno le abilità magiche demoniache della quindicenne Yuko Yoshida si risvegliano. Le crescono improvvisamente una coda e delle corna ma la sua forza resta quella di una ragazza normale. Il suo compito ora è quello di sconfiggere le maghette che abitano nella sua stessa città
 

Il manga viene pubblicato dal settembre 2014 e al momento ha l’attivo quattro volume.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III