Dopo l'annuncio avvenuto pochi giorni fa ecco anche il primo PV di Beastars, trasposizione del manga di Paru Itagaki. L'anime studio CG, Orange (Land of the Lustrous) produrrà l'anime.
 
In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore.
Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del club di teatro. Nonostante il proprio aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. Presto, tuttavia, Legosi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni - vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo.
 
 



Il manga ha debuttato in Giappone nel 2016 e sin da allora ha racimolato numerosi riconoscimenti, fra i quali possiamo citare il premio di Miglior Shonen ai Kodansha Manga Awards e quello di Miglior Manga ai Taisho Manga Awards nel 2018.

Lo scorso anno Planet Manga ha annunciato che stamperà il manga di Beastars in Italia. L'uscita del primo volume è fissata per il prossimo marzo.

Fonte Consultata:
Anime News Network