Kenta Shinohara, autore di Sket Dance, ha rivelato che dal suo manga intitolato Astra Lost in Space sarà tratta una serie animata. Sebbene non vi sia ancora un video promozionale, conosciamo già qualche membro del cast.
 

Regia: Masaomi Andou (White Album 2, School-Live!)
Produzione: Lerche
Sceneggiatura: Norimitsu Kaihou (School-Live!, Gunslinger Stratos: The Animation)
Character design: Keiko Kurosawa (Re: Hamatora, Asobi Asobase)
 
Anno 20161: i viaggi nello spazio sono ora possibili, così come il commercio per le sue vie. Gli studenti della Caird High School si imbarcano per raggiungere un pianeta ma quando il gruppo B5 giunge sul luogo, un'improvvisa sfera di luce senziente catapulta 9 studenti nello spazio aperto, mandandoli a 5012 anni luce di distanza dal loro pianeta madre. Gli studenti scoprono una vecchia nave spaziale senza equipaggio e cercano di sopravvivere utilizzando le loro limitate risorse rimanendo uniti in quello spazio così grande e oscuro, con l'obiettivo di tornare indietro a bordo della Astra.

 

 


Le compagnie Production I.G. e NAS hanno annunciato che il manga Shin Chuka Ichiban!, di Etsushi Ogawa, riceverà un adattamento animato. Lo staff ha svelato una visual e presentato i protagonisti.
 
 
chuka-chara.jpg


Ogawa ha anche disegnato un'immagine celebrativa dell'opera.
 
cooking-master-illust.jpg


Regia e sceneggiatura: Itsuro Kawasaki (The Legend of the Legendary Heroes, Arc the Lad, Chrome Shelled Regios, Shining Hearts)
Character design: Saki Hasegawa (direttore dell'animazione di Flip Flappers, A.I.C.O. Incarnation)
Produzione: NAS e Production I.G.
 
Sequel di Chuuka Ichiban. Dopo aver superato le prove da Special Chef di Guangzhou, Mao ha deciso di viaggiare intorno alla Cina, per saperne di più sulla preparazione di pietanze uniche. Al suo ritorno, capirà che la vera battaglia è appena iniziata. La Società Clandestina di Cucina ha già iniziato a muoversi...



 


Dal Weekly Shounen Campion, settimanale di Akita Shoten, apprendiamo che il manga Mairimashita! Iruma-kun di Osamu Nishi sarà adattato in anime.
 
 
Gli irresponsabili genitori del 14enne Iruma Suzuki lo hanno venduto ad un demone in cambio di denaro. Con sua sopresa, tuttavia, il vecchio demone vuole soltanto che Iruma diventi il suo "nipotino"! Il ragazzo dovrà inoltre frequentare la scuola dei demoni di cui il suo nuovo "nonno" è preside - mantenendo però segreta la sua natura umana.
 

Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III