Una nuova serie di libri che reimmagina i classici della letteratura... in chiave boys love. Il primo volume della collana Selection Classic Literature, uscito lo scorso ottobre, contiene le nuove interpretazioni de La Storia della Principessa Splendente e La Storia di Ise. Un secondo volume è uscito a gennaio e contiene il Kojiki.
 
Classici letterari reinventati in chiave BL

Il primo volume è ad opera di Emma Yukifune. Nella sua versione, la principessa Kaguya è un bellissimo ragazzo di nome Kaguyahiko (-hiko è un suffisso comune nei nomi maschili in Giappone). La storia segue bene o male la stessa trama dell'originale e vede in questo caso i principi e l'imperatore come corteggiatori di Kaguyahiko.

Similmente, la nuova versione de La Storia di Ise si concentra sulla vita e sugli amori del cortigiano Ariwara no Narihira. A differenza dell'originale, le relazioni del protagonista sono con degli uomini. Meron Uminekozawa ha invece riadattato The Kojiki, il più antico esemplare esistente giapponese di storia e mitologia, rendendolo una commedia romantica.

Anche le illustrazioni hanno uno stile classicheggiante. Il primo volume è stato illustrato da Tomoko Yamashita mentre il secondo da Harada.

Uminekozawa e Hirarisa hanno partecipato ad un evento a Tokyo per parlare della serie il 25 febbraio.

Fonte consultata:
Anime News Network