Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

Rimandato a settembre per insufficienza di ascolti, ma con il certificato medico farà l’esame di riparazione dopo l’estate: è quanto emerso grazie ad una nota Mediaset che ha sciolto il mistero intorno alla messa in onda di Adrian. Lo show - cartone animato firmato dal clan Celentano - era sparito dal palinsesto del Biscione da qualche settimana, complice la concorrenza delle fiction di Rai1 e soprattutto gli scarsi ascolti. A complicare il contesto era stata la brutta influenza che aveva colpito proprio Adriano Celentano, vero artefice e mente del programma – un mix tra show in teatro e cartone animato di protesta –, costretto a letto e impossibilitato a presentarsi sul palco. Mediaset ha ufficializzato che “per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano” le ulteriori cinque puntate di Adrian vengono riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Una riprogrammazione autunnale che era già emersa, ma che ora è stata conclamata: “Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente. Come da originario sviluppo del programma che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste.

Fonte:
Tv Zap
 

 




Come è noto, Adrian è stato sospeso dopo poche puntate, ufficialmente a causa di un malessere di Celentano. Molti però sospettano che la serie sia sparita dai palinsesti di Canale 5 per via degli ascolti in continuo calo, ma soprattutto delle polemiche. In tanti hanno criticato Adrian e fra loro anche diversi professionisti che hanno partecipato al progetto, fra cui Michelle Hunziker (che avrebbe dovuto presentarlo) e il disegnatore Milo Manara.

A loro (e a tutti i critici) ha risposto Claudia Mori, moglie, ma soprattutto braccio destro di Adriano Celentano, che ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica. “Parlare di fallimento quando la serie è appena iniziata mi sembra un po’ imprudente – ha detto la moglie del Molleggiato, commentando anche lo share crollato all’8% -, soprattutto quando si tratta di Adriano perché con lui le sorprese sono inimmaginabili. Non si può qualificare come fallimento un progetto diverso da quelli che Canale 5 manda in onda in prime time e che, rispetto a tale programmazione, ha avuto ascolti comunque ragguardevoli.

La messa in onda della serie evento è stata rinviata in autunno e Claudia Mori ha ribadito di credere nel progetto. “Il programma è stato spostato solo perché Adriano è stato vittima, come moltissimi italiani, di un pesante malanno di stagione – ha spiegato -, una fortissima bronchite che sta avendo una lunga guarigione e necessiterà anche di un’adeguata convalescenza. Con Mediaset abbiamo deciso di evitare il rischio di ricadute di Adriano, oltre che di riprendere la messa in onda in un periodo di fine stagione televisiva, notoriamente non favorevole.

Decisa e pronta a difendere Adrian, la Mori ha attaccato Michelle Hunziker, che in un’intervista aveva preso le distanze dalla serie evento, criticando il comportamento di Celentano e i contenuti dello show. “Ognuno è libero di agire come vuole, anche male, ma sarebbe auspicabile senza scadere in offese e bugie – ha replicato la Mori -. La Hunziker accusa Adriano addirittura di sessismo per una battuta innocente detta in modo paternalistico come potrebbe dire un padre a sua figlia: ‘Mi raccomando non bere e non fare tardi’.”

Infine, la moglie di Celentano ha risposto anche a Milo Manara. “Siamo rimasti stupefatti da quanto abbiamo letto, dalle sue dichiarazioni in netto contrasto con la verità e con i suoi comportamenti, fino a quel giorno entusiasti – ha raccontato la Mori -. Non c’è mai stato nulla che Adriano o la produzione abbiano fatto senza le sue preventive approvazioni e condivisioni, anche scritte. (…) Milo non solo li ha autorizzati anche per iscritto, ma ha avuto parole di grande stima nei confronti di Adriano per il gusto raffinato di tale scelta e più in generale del suo lavoro su Adrian.

Fonte:
dilei


Le dichiarazioni della Mori non smorzano le polemiche: in queste ore anche Teo Teocoli ha attaccato duramentente il clan Celentano, svelando i retroscena della sua mancata partecipazione alla trasmissione.

 


 

Voi che ne pensate? Se avete meme divertenti postateli pure qui!

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento. :D