Dalla pagina Facebook di Yamato Animation

norn 9 - yamato animation.jpg

 
Norn 9 - Norn + Nonette, il videogioco otome indirizzato ad un pubblico prettamente femminile, è stato dattato in questo anime di 12 puntate andate in onda ad inizio 2016. 

 

 
Una misteriosa canzone trasporta un ragazzo di nome Sorata Suzuhara in una differente era. Egli perde conoscenza e quando si risveglia si ritrova, in un luogo sconosciuto: una vecchia città dai colori slavati, effetto seppia, con uno scenario molto simile a quello dell’era Meiji o Taisho, simile alle foto che ha visto nei libri scolastici. In questo nuovo mondo incontra 3 ragazze e 9 giovani uomini e intraprende con loro un avventuroso viaggio aereo, solcando i cieli a bordo della gigantesca nave volante: Norn.

Takao Abo (regia in alcuni episodi di Eureka SevenMacross Frontier, aiuto regista in Lunar Legend Tsukihime) fa il suo debutto come regista unico presso gli studi Kinema Citrus e OrangeTetsuo Ichimura (Ane Log, BleachPenguindrum) lo affianca come aiuto regista; Natsuko Takahashi (My Love Story!!, 07-Ghost) cura la sceneggiatura; Yukari Takeuchi (direttore dell’animazione in BleachUta no Prince-sama - Maji Love 1000%) adatta il character design originale di Teita in animazione, oltre a fungere da direttore dell’animazione. Nagi Yanagi eseguirà l’opening, mentre Kaori Oda (Baccano! Pandora Hearts) eseguirà l’ending.
 
 
 
​L’otome game è stato rilasciato, per PSP, il 30 maggio 2013, in esso il giocatore può scegliere di impersonare una tra le tre ragazze, ciascuna delle quali ha un seguito di 3 spasimanti.  Il  PlayStation Vita port ha rilasciato  Norn9: Var Commons a dicembre 2014; invece il nuovo gioco Norn + Nonette Act Tune uscirà ad inizio 2016.