Kadokawa ha annunciato che la  seconda stagione di BOFURI, serie tratta dalle light novel di Yuumikan, uscirà a gennaio 2023. Inizialmente l'uscita della serie era stata annunciata ufficialmente per il 2022. 
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online, ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie come arma un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!

È stato inoltre rivelato lo staff che lavorerà alla serie. Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma IllyaWATAMOTE), che ha già diretto la prima stagione insieme a Mirai Minato, dirigerà anche la seconda stagione presso SILVER LINK. Fumihiko Shimo (Anima Yell!New Game!) gestirà ancora la series composition. Kazuya Hirata (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Sunohara-Sō no Kanrinin-san), che ha disegnato i personaggi, sarà ancora il direttore capo delle animazioni.

La serializzazione dell'opera di Yuumikan è iniziata nel 2016 nel sito Shōsetsuka ni Narō e tutt'ora è in pubblicazione con illustrazioni di Koin. Vi è anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto, pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018.

Fonte consultata:
Anime News Network