Un nuovo adattamento animato per Spriggan, manga di fine anni 80 scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa (autore anche di Peace Maker e Adamas), è stato annunciato oggi da Shogakukan sul magazine Monthly Shonen Sunday (Gessan).

Le informazioni sono al momento scarse, si sa solo che l'anime sarà prodotto e distribuito in tutto il mondo da Netflix e animato dalla David Production, lo studio già responsabile di JoJo, Cells at Work! e Captain Tsubasa (2018), ma la rivista promette interessanti aggiornamenti sui prossimi numeri.

In Italia abbiamo già potuto leggere il manga in 11 volumi grazie a Planet Manga e vedere il film animato da esso tratto pubblicato in Blu-ray da Yamato Video. Il film, che copriva solo una piccola parte del manga focalizzandosi sui capitoli dell'Arca di Noè, giovava della supervisione di Katshuiro Otomo

 
Spriggan per Netflix
 
Gli Spriggan sono un gruppo d'élite di combattenti dell'ARCAM, una multinazionale giapponese che si occupa di individuare e recuperare misteriosi artefatti denominati OOPArt disseminati in tutto il mondo e, se necessario, sigillarli.
Protagonista del manga è Yu Ominae, liceale dalle innate doti di combattente fuori dal comune. 


Fonti consultate:
Moetron, Bitfeed, Anikawa