In diretta da Cartoomics 2019 vi riportiamo le novità qui annunciate in anteprima nella conferenza di Dynit prevista per le ore 11:00 all'Agorà 2.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

I bambini che inseguono le stelle (di Makoto Shinkai)
 
Asuna passa i pomeriggi ad ascoltare le misteriose musiche emanate da una antiquata radio a galena, che ha ricevuto dal defunto padre. La protagonista romperà ben presto la routine quotidiana, intraprendendo un viaggio avventuroso per cercare un ragazzino, che l'ha salvata in un occasione di pericolo. Entrerà in un mondo parallelo di cui sperimenterà in prima persona le bellezze, ma anche la crudeltà.

Precedentemente pubblicato dall'editore Kazè col titolo Il viaggio verso Agharta, il film verrà ridoppiato e ridistribuito con un nuovo titolo. Uscirà direttamente in home video. Non è ancora stata decisa una data, ma probabilmente entro l'estate.
 

Sword Art Online: Alicization (doppiato in italiano)
 
Kirito si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Mentre cerca indizi che gli facciano capire dove si trova, incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre cercano i genitori del ragazzo, un ricordo particolare torna alla mente di Kirito; un ricordo della sua infanzia, su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.
 

Children of the Sea
 
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, sembra cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Non si tratta di un nuovo annuncio, ma viene confermata l'acquisizione già annunciata a Lucca in occasione dell'uscita del primo teaser trailer.
 

  • Per quanto riguarda i Blu-Ray di Sword Art Online Gun Gale Online avrebbero preferito pubblicare un unico cofanetto, ma hanno dovuto dividerlo in due uscite per richiesta dei giapponesi
  • Nell'edizione della seconda stagione di My Hero Academia sarà presente per la prima volta la sigla italiana di Giorgio Vanni. Il secondo box uscirà tra un paio di mesi.
  • C'è stato qualche piccolo ritardo per il film di Cowboy Bebop, ma è in stampa, arriverà a breve, il 20 marzo. Nello stesso cofanetto ci sarà sia il Blu-Ray che il DVD, insieme a un booklet e una card da collezione.
  • Mirai uscirà in tre edizioni, tra cui una limitata contenente blu-ray, dvd, in blu-ray con più di due ore di extra, booklet e una card appositamente disegnata da Hosoda per questa edizione.
  • Il 17 aprile uscirà la prima parte della terza stagione de L'attacco dei giganti. La particolarità di questa edizione è che usciamo con una limited edition direttamente in cofanetto anzichè in volumi singoli come per le precedenti stagioni. Per adeguarsi alla vecchia edizione sarà usato lo stesso packaging.
  • D'ora in poi per avere lo sconto al cinema sarà necessario scaricare l'app Nexo, che avrà anche contenuti speciali appositamente pensanti per l'app.
  • Prima di 5 cm al secondo verrà trasmesso il cortometraggio Cross Road. Il film non verrà ridoppiato.
  • Non è Dynit a decidere le date dei film al cinema, Nexo distribuisce anche altre opere oltre agli anime, e deve riuscire a far incastrare tutto. Per quanto riguarda Heaven's Feel, è stato necessario lottare per farlo andare al cinema, non ci sarebbero state le condizioni migliori per mandarlo.
  • Bocca cucita su Promare.
  • Maquia è ormai passato il momento, hanno preferito puntare su titoli che ci sembravano più forti.
  • Sono anni che cercano di rinnovare i diritti di Evangelion, è un incubo.
  • Sono interessati al nuovo film di Makoto Shinkai. Ci sono aspettative altissime e chiedono cifre folli, ma l'interesse c'è.
  • Stanno doppiando la terza stagione di Sword Art Online.
  • Il film di No Game No Life sarà disponibile su VVVVID da martedì.
  • Alla richiesta di Zambot 3 in Blu-Ray si è cauti, volendo prima osservare i risultati di Daitarn 3.
  • Per Starblazer 2202 è difficile, dal momento che Netflix si sta tirando indietro.
  • La pagina ghost di Megalo box su Netflix non implica necessariamente l'interesse per il mercato italiano.
  • L'ultimo film di Gundam non ha convinto molto, ma si vedrà anche in base alle esigente di mercato.
  • Per il doppiaggio di The Promised Neverland stanno valutando, dato che è la serie del momento. Spaventa l'idea che possa diventare una serie molto lunga dato che il manga prosegue.