Nuovi annunci hanno caratterizzato gli ultimi giorni per due opere che nei tempi più recenti hanno raccolto intorno a loro un buon numero di appassionati di anime.

Iniziamo da
Vita da Slime (ovvero That Time I Got Reincarnated as a Slime / Tensei Shitara Slime Datta Ken) anime tratto dalla novel di Fuse e Mitz Vah che proprio in queste settimane concluderà la sua trasmissione ma per il quale è stata già annunciata la produzione di una seconda serie anime per il 2020, il tutto attraverso l'account Twitter ufficiale dell'anime.

 
 
Satoru Mikami, un salaryman di 37 anni, scapolo, mentre sta passeggiando in strada con dei colleghi viene accoltellato e ucciso da un rapinatore in fuga. Agli ultimi barlumi di coscienza risponde una voce distante e Satoru si ritrova quindi in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Dopo aver esplorato per un po' i dintorni della caverna dove si è trovato, incontra Veldra "il drago delle tempeste" con il quale stringe un patto e un singolare rapporto di amicizia. Assunto quindi il nuovo nome di "Limur Tempest", lo Slime esce nel mondo esterno trovando via via un numero sempre più crescente di seguaci.

La serie anime di Vita da Slime attualmente in onda è realizzata da studio 8bit e distribuita in simulcast da Crunchyroll. L'adattamento in manga è attualmente pubblicato in Italia da Star Comics mentre resta inedita la light novel originale (a sua volta tratta dalla "versione raw" della web novel). Si contano anche due spinoff manga, Tensei shitara Slime datta Ken ~Mabutsu no Kuni no Arukikata~ e Tensla Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken, mentre un terzo spinoff Makuni Kurashi no Trinity è stato da pochissimo annunciato per una prossima pubblicazione.


Si prosegue poi con
Oregairu (ovvero Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru / La commedia romantica della mia gioventù è pessima come me l'aspettavo), light novel di Wataru Watari e Ponkan8 per il quale è arrivato attraverso la rivista Sunday Gene-X (qui la pagina in questione) l'annuncio della (molto richiesta) terza serie anime.

 
Oregairu terza serie anime

  
Hachiman Hikigaya, è un disilluso e asociale studente di liceo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorare”. A un certo punto però Shizuka Hiratsuka, professoressa di giapponese moderno del suo liceo, fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, Yukino Yukinoshita.

L'originale light novel di Oregairu è attualmente una tra le più seguite in Giappone e risulta al momento molto vicina alla conclusione. Resta da pubblicare solo il volume conclusivo che, inizialmente previsto per il novembre dello scorso anno, dopo qualche rinvio è previsto in uscita per il prossimo aprile.

Il franchise di
Oregairu è del tutto inedito (almeno ufficialmente) in Italia sia per quanto riguarda la novel nonché per i manga e le due serie animate fin qui prodotte nel 2013 e 2015.


Fonti Consultate:

Anime News Network I, II
Moetron
My Anime List