Il sito ufficiale dell'anime Hi Score Girl, tratto dall'omonimo manga di Rensuke Oshikiri, ha annunciato che è in produzione la seconda stagione della serie, la quale farà il suo debutto ad ottobre. A tal proposito è stato pubblicato un nuovo teaser trailer.
 
 

Ed è anche stata pubblicata una nuova visual che emula la famosa brochure del videogioco Street Fighter II: The World Warrior.
 
Hi Score Girls
 
 Seguito di Hi Score Girl: siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia

Lo staff è invariato rispetto alla prima stagione, a differenza di Eri Sekido che sarà rimpiazzato da Yuuya Hatano in qualità di direttore del character modeling. 

La prima stagione è disponibile in Italia su Netflix e si compone di 15 episodi.

 



Nel 16esimo numero della rivista Weekly Shonen Champion, di Akita Shoten, viene annunciata una seconda stagione per Baki, l'anime tratto dal manga omonimo di Keisuke Itagaki. La prima stagione è distribuita da Netflix e conta, ad ora, 26 episodi. Anche la seconda stagione sarà distribuita da Netflix.
 
Baki2-cover.jpg
 
Nell'anime è trasposta la saga "I più cattivi del Braccio della Morte" direttamente dal manga, nella quale troveremo lottatori impegnati in combattimenti senza regole proprio come nel braccio della morte.

Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo a sfidarsi in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie. Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali illegale, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro, ma uno strano fenomeno si sta verificando... gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo".


 



 Il sito ufficiale dell'anime Goblin Slayer, tratto dalla serie di light novel di Kumo Kagyu, ha annunciato che è in uscita un episodio aggiuntivo che verrà proiettato nei cinema. Si intitolerà Goblin Slayer: Goblin's Crown e avrà il medesimo staff e cast dell'anime.
 
 
 
goblin.jpg
 
Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, delle creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Proprio per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma fortunatamente vengono salvate da un Goblin Slayer, un persona in armatura specializzata nell'uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.
 
La prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e distribuita da Dynit in Italia. 



Font Consultate:
Anime News Network I, II, III