Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie Netflix Original, che proseguirà le fortunate avventure dell'esper protagonista di Saiki Kusuo no Psi Nan. L'omonimo manga firmato da Shuichi Aso per Shounen Jump aveva già ispirato diverse serie animate, tra web e tv, e persino un live action. Alcune delle serie precedenti sono già disponibili sulla piattaforma.
 

Netflix annuncia un nuovo adattamento per Saiki Kusuo




Dopo la webserie del 2017, il manga Africa no Salaryman di Gamu è pronto ad essere adattato a serie televisiva, Il fumetto tratta della vita lavorativa nel Giappone moderno di un leone, un lucertolone e un tucano antropomorfi. Kadokawa, casa editrice del manga, ha rilasciato un teaser promozionale con i tre doppiatori dei personaggi: Akio Ohtsuka (leone), Kenjiro Tsuda (lucertola), Hiro Shimono (tucano).
 





Giunge, infine, la notizia di un adattamento animato, previsto per questo autunno, per il manga Somali to mori no kamisama di Yako Gureishi.
L'anime, prodotto da Satelight, vedrà Kenji Yasuda (Macross Delta) alla regia, Ikuko Itoh (Sailor Moon S) al character design, Inori Minase (Hestia in DanMachi) nel ruolo di Somali e Daisuke Ono (Jotaro Kujo in JoJo) nel ruolo di Golem.
 

In un mondo governato da spiriti, goblin e molti altri tipi di creature misteriose, la razza umana è perseguitata e spinta sull'orlo dell'estinzione. Un giorno, avviene l'incontro tra un golem e una ragazza umana. Quest'opera racconta le vicende dei due, il primo guardiano della foresta, la seconda appartenente ad una razza ormai distrutta. È la storia di un viaggio e di un legame tra padre e figlia.


 
Somali to mori no kamisama



Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III