La Warner Bros. Japan ha diffuso un teaser video per il film sulla  serie di videogiochi RPG  Ni no Kuni. In questo trailer possiamo dare un primo sguardo alla storia e ai personaggi e osservare le magnifiche ambientazioni fiabesche che sembrano riuscire a trascinarti in un'altra realtà, proprio come accade ai protagonisti della storia.
Il film debutterà questa estate in Giappone.

 


Lo Studio Ghibli non sarà direttamente coinvolto nella realizzazione (come fu per il videogioco), ma a dirigere il film è stato chiamato Yoshiyuke Momose, già direttore dell'animazione per il videogioco. Momose, in quanto dipendente dello Studio Ghibli, ha lavorato anche agli scenari, ai design dei personaggi, allo storyboard del gioco e vi ha portato lo stile tipico dei film della compagnia giapponese. Momose aveva, inoltre, diretto anche gli attori nelle sessioni di motion capture per i movimenti e le espressioni dei personaggi.

Altro gradito ritorno sarà quello di Joe Hisaishi (già realizzatore di tante celebri OST Ghibli), che aveva composto la colonna sonora del gioco, alle musiche.

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, sarà produttore esecutivo e sceneggiatore, ed è anche accreditato del lavoro originale. Il film sarà animato da OLM (studio di animazione che ha curato le recenti trasposizioni animate di Pokémon e Inazuma Eleven) mentre la distribuzione sarà a cura di Warner Bros. Japan.
 
Ni No Kuni: teaser trailer per il film animato ispirato al videogioco

La trama avrà per protagonisti Yū, uno studente delle superiori su una sedia a rotelle, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. Attraverso un incidente, essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".

Kento Yamazaki (L Lawliet nel drama Death Note, Hirotaka Nifuji in Wotakoi Otaku ni Koi wa Muzukashii) darà la voce al protagonista Yū.


Fonte Consultata:
Anime News Network