E se l'amore perfetto non fosse nient'altri che un bellissimo androide, capace di rispondere ad ogni vostra esigenza?
Il manga Zettai Kareshi, di Yuu Watase, ha ricevuto diverse fortunate trasposizioni, dal drama giapponese del 2008 allo special del 2009, alla versione coreana del 2012. Nel 2019 sarà la volta di un nuovo remake coreano, in partenza a maggio.
 
zettai kareshi manga

Zettai Kareshi (k-drama) - commedia, sentimentale, triangolo amoroso - drama (maggio 2019)

Al pari della versione giapponese del 2008, la storia non sarà più ambientata al liceo, bensì in ambito lavorativo.
 
Zettai Kareshi - k-drama
 
Da-Da lavora come make-up artist di effetti speciali, ma a causa di una vecchia cicatrice lasciata dall'amore, il suo cuore è inaridito. La ragazza possiede il robot umanoide Young-Goo, programmato appositamente per fungere da suo perfetto fidanzato; poi, nella vita di Da-Da entra il celebre attore Ma Wang-Joon, che nutre dei sentimenti per lei, e Da-Da si ritrova così coinvolta in un triangolo amoroso.


 
Heaven?: Gokuraku Restaurant - cucina, slice-of-life - drama (luglio 2019)

Nel cast di questo drama, tratto dall'omonimo manga di Noriko Sasaki, vedremo la bella e brava Satomi Ishihara accanto a Sota Fukushi (Bleach, a sinistra nella foto), Jun Shison (You're my pet, a destra nella foto) e Ittoku Kishibe:
 
Heaven?: Gokuraku Restaurant drama
 
Kan Iga lavora in un family restaurant e non gode di buona reputazione da parte dei colleghi e dei clienti del locale perché, per quanto onesto nel lavoro, ha un'impostazione rigida e non riesce nemmeno a fingere sorrisi di circostanza quando dovuti. Kanako Kurosu, tuttavia, vede qualcosa in lui: si tratta di una donna misteriosa che ha intenzione di aprire presto un ristorante francese il cui staff, secondo le sue parole, "richiede originalità, personalità. Saresti un ottimo elemento, lì."
Tale ristorante è situato in un cimitero, lontano sia dalle strade più frequentate che dalle zone residenziali. Gli altri membi dello staff sembrano altrettanto poco tagliati per una tale occupazione. Taichi Kawai era un tempo apprendista parrucchiere, Keitaro Tsutsumi ha lavorato come manager di un ristorante di piatti di riso e manzo per cinque anni, mentre Yukio Ozawa era sì uno chef, ma tutti i ristoranti in cui ha lavorato sono falliti. E per finire, Shigeomi Yamagata lavorava come sommelier, ma solo dopo essersi dimesso da dirigente bancario. Perché dunque Kanako ha riunito proprio queste persone? Il ristorante francese aprirà davvero, prima o poi?


 
Kiss me at the stroke of midnight (Un bacio a mezzanotte) - commedia, scolastico, sentimentale, triangolo amoroso - film (dicembre 2019)

È stata annunciata una trasposizione cinematografica anche per il manga Un bacio a mezzanotte di Rin Mikimoto, pubblicato in Italia per Star Comics. Protagonista sarà la brava attrice Kanna Hashimoto:
 
Un bacio a mezzanotte - film
 
La liceale Hinana Hanazawa è la perfetta ragazza modello che ogni genitore e insegnante sognano: seria, diligente, scrupolosa, impeccabile. Rispettata e stimata anche dai compagni, dietro la sua facciata matura e perfettina Hinana nasconde l'animo ingenuo e romantico tipico delle sue coetanee, covando il sogno - segretissimo e inconfessabile! - di poter vivere un giorno una storia d'amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. La ragazza nota che il divo ha un debole per i fondoschiena delle studentesse, ma durante le riprese intravede anche il lato più onesto, naturale e persino tenero di Kaede. I due sono attratti l'uno dall'altra ma Akira, amico d'infanzia di Hinana, dichiara a Kaede che la ragazza gli piace. 


 
Perfect World - sentimentale, slice-of-life, drammatico - drama (aprile 2019)

Dopo il successo del film live action tratto dal manga Perfect World, pubblicato anche in Italia da Star Comics, è in arrivo anche un drama, ovvero una serie TV live, con protagonisti Mizuki Yamamoto e Tori Matsuzaka.
 
Perfect World drama
 
Tsugumi Kawana lavora per una compagnia di interior design. Va a un'uscita per bere con i dipendenti di uno studio di architetti e lì incontra il suo primo amore, Itsuki Ayukawa. Lo trova ancora più bello di come se lo ricordava, finché lui non se ne deve andare e Tsugumi si accorge che qualcosa è cambiato: lui ora si trova su una sedia a rotelle.


 
Kinou nani tabeta? What did you eat yesterday? - relazione omosessuale, vita di coppia, cucina - drama (aprile 2019)

Dal manga di Fumi Yoshinaga, autrice anche di Ohoku, vedremo una trasposizione live action della sua opera Kinou Nani tabeta?, con protagonisti Hidetoshi Nishijima e Seiyo Uchino.
 
Kinou nani tabeta? What did you eat yesterday?  drama
 
Shiro Kakei è un avvocato il cui hobby è cucinare, e che vive con il suo amante Kenji Yabuki, un parrucchiere. 
Dopo il lavoro, Shiro ama fare acquisti alimentari presso un mercato sfruttando i prezzi scontati; si regola con un budget mensile di 200 euro circa, che non intende sforare.
A casa poi prepara la cena composta di norma di riso, zuppa e altri piatti di contorno; poi, quando la cena è pronta, Kenji rientra dal lavoro e, degustando i piatti insieme, i due uomini si ritrovano a parlare del più e del meno. Un momento, quello della cena, prezioso per entrambi.
Un giorno, durante un appuntamento all'aperto, un cliente di Kenji li avvicina e chiede loro: "È lui il tuo ragazzo che fa l'avvocato?". Shiro è imbarazzato, perché non ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità con nessuno dei colleghi, a differenza di Kenji che non ha alcun problema a riguardo del proprio orientamento sessuale. Shiro, così, si sente a disagio.


 
Iyasaretai Otoko - mondo del lavoro, stress, fantasie sessuali - drama (primavera 2019)

Dal manga seinen omonimo di Touji Tsukishima.
 
Iyasaretai Otoko drama
 
Il 44enne Akiyama lavora per un'azienda che produce servizi igienici. Akiyama è spesso sotto stress, a causa del suo supervisore e dei suoi subordinati. Per poter alleviare il suo stress, gli piace immaginare fantasie sessuali di varie belle donne che vede per la strada oppure delle due belle donne che incontra spesso in un negozio vicino al suo posto lavoro, l'archivista Puniko Irojiro e la donna sposata Mureko.


 
Kakure Bitch Yattemashita - drammatico, sentimentale, slice-of-life - film (2019)

Dal josei per donne adulte di Piroyo Arai.
 
Kakure Bitch Yattemashita film
 
Hiromi Arai è una giovane donna piena di gioia di vivere, che, a causa della sua difficoltà nel fidanzarsi con gli uomini, viene spesso insultata e sminuita da chi la circonda. Hiromi, tuttavia, nasconde un aspetto della sua personalità agli altri: fa credere di essere una ragazza pura, ma in realtà a lei non piace essere gravata da storie troppo complicate. Così, regolarmente, flirta con diversi uomini contemporaneamente, semplicemente per godersi i piaceri di base di una relazione esclusivamente carnale.


 
Kaguya-sama Love is War - sentimentale, commedia, scolastico - film (6 settembre 2019)

Dopo la serie animata, il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunōsen) di Aka Akasaka ispirerà anche un film live in arrivo il prossimo 6 settembre, con protagonisti i bravi Sho Hirano nei panni di Miyuki e Kanna Hashimoto in quelli di Kaguya.
La regia sarà affidata a Hayato Kawaii (Ore Monogatari!!, Nisekoi) e la sceneggiatura a Yuichi Tokunaga (Kuragehime).
 
Kaguya-sama Love is War film
 
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità, però, è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!


 
The Flower and the Beast 2 - Hana ni kedamono - scolastico, sentimentale - drama (23 marzo 2019)
 
The Flower and the Beast 2 - Hana ni kedamono drama

Giunge un sequel per il drama tratto dal manga Hana ni Kedamono - Flower and the Beast, con nuovi elementi nel cast, che affiancheranno gli attori ri-confermati dalla precedente serie.
 
The Flower and the Beast 2 - Hana ni kedamono drama
 
"Quella fu la prima volta che mi innamorai: la prima volta che incontrai 'Leopard-kun' il tempo si fermò, non riuscivo a respirare, i miei battiti cominciarono a diventare più rumorosi e non potevo più distogliere i miei occhi da lui. Anche se Leopard-kun mi disse che voleva stare con me, io non ci potevo credere, perché era un ragazzo che aveva baciato senza peso molte ragazze prima di allora. Questo amore presentava molte difficoltà, era dolce ma allo stesso tempo pieno di dolore, ma ciò nonostante non potevo mettere a freno i miei sentimenti nei suoi confronti. Mi dispiace ammetterlo, mi sono innamorata della “bestia”. Questo è il mio primo amore.


 
Gisou Furin - commedia, sentimentale - drama (luglio 2019)

Dal manga omonimo di Akiko "Kuragehime" Higashimura arriverà un drama per questo manga, con protagonista l'attrice Anne Watanabe. Dai registi di Tokyo Tarareba Musume e con la sceneggiatura di Rin Eto, che ha lavorato a Nodame Cantabile.
 
Gisou Furin drama
 
La trentaduenne Shoko Hama è una lavoratrice part-time single che vive ancora con i genitori; non ha un fidanzato, anche se vorrebbe sposarsi e per questa ragione ne cerca uno da oltre due anni. Dopo una serie di fallimenti in tal senso, decide di prendersi del tempo per sé con una vacanza in solitaria. In aereo, la donna incontra un affascinante uomo più giovane di lei, che ritrova per caso proprio nel corso della sua vacanza; Shoko gli confida, mentendo, che è una donna sposata, e lui le propone di avere una relazione extra-coniugale durante la vacanza.
 


In pillole:

 

  • Il film di Cheer Boys!! incontrerà l'anime: il doppiatore Yūki Yonai, che presta la voce al personaggio di Haruki Bandō, comparirà nel film live in una scena che appare anche nell'omonimo anime. Al suo fianco vi sarà l'attore Ryusei Yokohama che interpreta Haruki nel film: li vediamo assieme nella foto sottostante, ricordando che il film è in uscita nelle sale giapponesi il prossimo 10 maggio 2019.
Cheer Boys!! drama


 

  • Dopo il successo della prima stagione, è stato annunciato l'arrivo di una seconda e addirittura di una terza serie live action per Saint Young Men, dal manga omonimo di Hikaru Nakamura. Ricordiamo che la prima serie è stata diffusa in streaming per Piccoma TV in Giappone dallo scorso ottobre, per un totale di 10 episodi, con Ken'ichi Matsuyama e Shota Sometani nei panni delle due divinità protagoniste, Takayuki Yamada e Yuichi Fukuda (Gintama) alla regia e sceneggiatura.

 

Saint Young Men


 

  • Il franchise relativo alle light novel dedicate a Majutsushi Orphen Haguretabi, da noi meglio conosciuto come Lo Stregone Orphen (o Sorcerous Stabber Orphen), festeggia proprio nel 2019 il 25° anniversario: oltre ad un anime in arrivo, vi saranno anche due nuove pièce teatrali per lo stregone, rispettivamente allo Shinjukumura Live di Tokyo tra il 15 e il 18 agosto, e presso la Rikkokai Hall di Tokyo tra il 7 e il 12 novembre.
Majutsushi Orphen Haguretabi




Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Comic Natalie
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5, 6