Il numero 21 di Weekly Shonen Jump rivela che il debutto di Samurai 8: Hachimaruden, il nuovo attesissimo manga di Masashi Kishimoto, il papà di Naruto, avverrà il 27 aprile con un'anteprima del primo capitolo all'interno del numero doppio 22/23 della rivista. L'anteprima sarà composta da quattro tavole, una a colori e tre in bianco e nero.

Samurai 8: l'anteprima del nuovo manga di Kishimoto arriverà il 27 aprile

Secondo quanto dichiarato da Shueisha, pare che nel numero 22/23 della rivista sarà il numero finale dell'era Heisei, e Samurai 8: Hachimaruden sarà la la prima serializzazione su Weekly Shonen Jump della nuova era Reiwa. Questo significa che l'esordio di Samurai 8: Hachimaruden potrebbe già arrivare sul primo numero della rivista della nuova era, ovvero sul 24° numero in uscita il prossimo 13 maggio.

Tuttavia, questa è solo una supposizione, Shueisha non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficali in merito alla data di inizio del manga.

Kishimoto sarà il responsabile del progetto mentre Akira Ōkubo si occuperà dei disegni. Quest'ultimo ebbe modo di farsi conoscere e di collaborare con Kishimoto durante i lavori per il lungometraggio Boruto: Naruto the Movie.

Kishimoto descrive il manga come un'opera a metà tra la cultura giapponese ed un racconto di fantascienza.

Come ben sappiamo, Naruto si è concluso dopo ben 15 anni di serializzazione nel 2014 con 72 volumi all'attivo. In Italia, i suoi diritti appartengono alla Panini. Attualmente è in corso il sequel della serie, ovvero Boruto, che comprende un anime che ha debuttato nel 2017, ed un manga scritto e disegnato da Ukyō Kodachi e Mikio Ikemoto, anch'esso distribuito da Panini.


Fonte Consultata:
Anime News Network