E se scopriste che l'eredità del celeberrimo ladro gentiluomo Lupin non fosse ancora andata perduta?
 

 
 
Daughter of Lupin - commedia, sentimentale, guardia&ladri - drama (11 luglio 2019)

Kyoko Fukada e Koji Seto (Kuragehime) saranno insieme in una commedia tratta dal romanzo "Lupin no Musume" di Dai Yokozeki, pubblicato nel 2015 da Kodansha.
La theme song "Mosu" è opera della rock band Sakanaction.
 
Hana fa parte di una famiglia di ladri, da generazioni e generazioni, ma si rifiuta di diventarlo anch'essa, perché desidera una vita normale.
La donna lavora come bibliotecaria e frequenta Kazuma, che lavora come funzionario pubblico, come tutti nella sua famiglia; quando un giorno Hana va a casa di Kazuma, scopre che tutti sono poliziotti. 
Hana rimane poi coinvolta in un caso e finisce nei guai; per aiutarla, Kazuma aiuta la famiglia di lei a commettere un furto.


 
Love Affairs in the Afternoon (remake coreano) - sentimentale, drammatico - drama (5 luglio 2019)

La serie è un remake coreano del celebre drama giapponese del 2014 di Fuji TV Hirugao: Love Affairs in the afternoon, con protagoniste le brave Aya Ueto e Michiko Kichise.
 
 
Son Ji-Eun si trasferisce in una nuova città a causa del lavoro del marito come impiegato statale: la donna, tranquilla e onesta, trova un impiego part-time al mercato, ma la sua vita nella piccola cittadina diviene presto noiosa. Una vita che viene scossa, però, dall'arrivo di Yoon Jung-Woo, insegnante di biologia presso una scuola della zona.


 
Coffee & Vanilla - sentimentale, commedia, smut - drama (4 luglio 2019)

Dal manga omonimo di Takara Akegami, parte in estate un drama con protagonisti Haruka Fukuhara e Dori Sakurada (Kuzu no honkai):
 
Coffee_and_Vanilla-2019
Risa Shiroki è una donna che sembra sfacciata a una prima occhiata, ma la verità è che non è abituata agli uomini; studentessa universitaria ventenne, è piuttosto popolare, pur non avendo mai avuto un fidanzato. Un giorno la donna conosce il trentenne Hiroto Fukami, avvenente salaryman dai modi gentili. I due s'innamorano, ma Hiroto cela un passato oscuro.



 
Ito (Tapestry) - sentimentale, drammatico, filo rosso del destino - film (2020)

Il film è ispirato alla celeberrima canzone "Ito" di Miyuki Nakajima del 1992, il cui titolo si può tradurre anche 'filo', nel senso di 'filo rosso del destino'. Ad interpretare i protagonisti vedremo i bravi Masaki Suda e Nana Komatsu, che già avevano vissuto un contrastato amore in Oboreru Knife - Drowning Love:
 
 
Ren Takahashi e Aoi Sonoda sono entrambi nati nel 1989: si sono incontrati per la prima volta all'età di tredici anni, divenendo l'uno il primo amore dell'altra, ma in seguito le loro vite sono proseguite separatamente. A ventun'anni si re-incontrano, senza tuttavia riuscire a sbrogliare per bene il passato. Ora, hanno trentun'anni.



 
Rose and Tulip - commedia sentimentale, terme, scambio di identità - film (3 maggio 2019)

Dal manga omonimo di Akiko "Kuragehime" Higashimura:
 
rose and tulip manga film
Nero è un giovane pittore di livello internazionale; in Giappone si terrà una sua esposizione di opere, pertanto Nero decide di recarvisi e di approfittare del viaggio per visitare segretamente anche una struttura termale, poiché dice che proprio lì all'interno vi sia il plagio di una sua opera. Alle terme tuttavia Nero incontra De-Won, un uomo identico a lui, al quale Nero chiede di spacciarsi per lui stesso e scambiarsi d'identità: De-Won lascia così la struttura nei panni di Nero, mentre quest'ultimo vi rimane fingendosi De-Won. Lì il giovane incontra Kaori, che erediterà il complesso termale.


 
Semiotoko - sentimentale, commedia - drama (luglio 2019)

Il protagonista 'insetto - cicala umana' Semi sarà interpretato da Ryosuke Yamada, che curiosamente aveva già avuto un ruolo omonimo nel film thriller Grasshopper
 
 
Semi è un insetto, e più precisamente una cicla, nata notto il giardino di un complesso di appartamenti; dopo aver vissuto a lungo sotto terra, Semi emerge in superficie. Una donna sta per calpestarlo, ma riesce ad evitarla: si tratta di Yuka, che abita in uno degli appartamenti lì vicino, lavora per un'azienda alimentare e sembra piuttosto sola. Semi decide di volerla veder sorridere, e così muta il proprio aspetto per diventare umano, e propone a Yuka: "perché non viviamo insieme per sette giorni?" La donna s'innamora di lui, ma lui ha soltanto sette giorni di vita.



In pillole:
  • Si sono concluse a giugno 2019 le riprese dei due film live action di Rurouni Kenshin, la cui uscita nei cinema è prevista nell'estate 2020 in Giappone. Gli attori Takeru Sato, Emi Takei, Aoki Munetaka e Issei Takahashi si sono così riuniti a festeggiare al party tenutosi a Shinjuku.
 
shikishi kenshin1
 

 

  • L'autore del manga Nobuhiro Watsuki ha fatto dono di uno shikishi (tavoletta illustrata) all'attore Takeru Sato: la vediamo qui sotto.
    .

shikishi kenshin2020



Fonti consultate:
Anime News Network 1
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5, 6
TV Asahi
Jdramas Wordpress