I volumi combinati 22 e 23 di quest’anno della rivista Shonen Jump di Shueisha hanno annunciato che l’anime Boruto: Naruto Next Generations adatterà nel nuovo arco narrativo la novel Konoha Shinden: Yukemuri Ninpocho a partire dal 12 maggio.

La novel ha 3 protagonisti: Gai, Kakashi e Mirai (la figlia di Asuma e Kurenai) e ha luogo presso delle sorgenti termali. La novel “collega Naruto e Boruto” ed è ambientata tra il capitolo finale del manga originale Naruto e il manga spinoff Naruto: Il settimo Hokage e il Marzo Rosso. Sho Hinata ha scritto la novel che è stata distribuita in giappone nell’agosto del 2016.
 
konoha shinden
 
Trama: Nuovo capitolo in romanzo per la saga di Naruto collocato tra la conclusione del manga e l'inizio del Naruto Gaiden.
Protagonisti sono Kakashi, Gai e Mirai Sarutobi, la figlia di Asuma e Kurenai.

L’anime Boruto: Naruto Next Generations ha debuttato in giappone sull’emittende Tokyo MX nell’aprile del 2017 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.

L’anime è basato sul manga sequel di Ukyo Kodachi e Mikie Ikemoto che è stato pubblicato su Shonen Jump da maggio 2016.

Grisaia: Phantom Trigger: l’anime riceverà un sequel che adattatterà il “Vol. 3” del gioco

Frontwing lancerà la campagna di crowdfounding per l’anime

 
Trama: La SORD è un'organizzazione che si occupa di addestrare gli agenti per difendere il paese dalle minacce future. A tale scopo ha istituito una serie di scuole di specializzazione per svolgere i suoi addestramenti, compreso l'istituto Mihama. Essa ospiterà un gruppo eterogeneo di studenti che si impegneranno ogni giorno per affinare le loro abilità. Molte delle ragazze presenti in questa scuola verranno coinvolte in una serie di missioni pericolose e per svolgerle nel migliore dei modi ovviamente gli verranno date delle pistole vere, tutto per il bene del paese.

Frontwing ha annunciate che l’anime sequel dell'adattamento del gioco Grisaia: Phantom Trigger è stato approvato. Il sequel racconterà la storia del Vol. 3 del gioco. Frontwing lancerà una campagna di crowdfounding per l’anime a giugno in modo da ottenere una qualità più alta del prodotto finale.
 
grisaia


Il primo anime ha debuttato lo scorso 15 marzo al Tokyo EJ Anime Theatre di Shinjuku e in quattro altri cinema in giappone.

I primi due episodi dell’anime originariamente erano previsti uscire in contemporanea nel 2018 con i rispettivi Blu-ray in uscita nel dicembre dello stesso anno. I premi per coloro che hanno donato alla campagna di corwdfounding non sono ancora stati spediti. Ogni episodio aveva inizialmente una durata prevista di 60 minuti e ognuno avrebbe adattato un volume della visual novel.

Il regista Tensho ha fondato il nuovo studio di animazione Bibury Animation Studio per produrre l’anime marcando così la prima opera del neonate studio. Tensho ha inoltre scritto e supervisionato la sceneggiatura. Akio Watanabe, il character designer originale del franchise Grisaia, ha svolto il ruolo di direttore dell’animazione nella nuova istallazione oltre a riprendere il proprio ruolo originale di character designer. Ryuichiro Yamakawa ha pianificato e prodotto l’anime. Frontwing ha finanziato l’anime indipendentemente e senza l’utilizzo di una commissione di produzione.

Tenka Hyakken Sword Girl: il franchise verrà adattato in un progetto di corti Anime

Annunciato al second anniversario dell’app RPG Tenka Hyakken-Zan


Il cast dell’action RPG per smartphone Tenka Hyakken-Zan è apparso ad un evento per celebrare il secondo anniversario del gioco e l’evento si è concluso con l’annuncio di un progetto di brevi corti anime che adatteranno l’RPG.

Il franchise di Tenka Hyakken ruota attorno alle figure delle “Mitsurugi”, figure femminili che sono la personificazione di antiche spade. Quest’ultime hanno giurato di vivere una vita pacifica lontano dai campi di battaglia ma dovranno farvi ritorno per sconfiggere un nuovo temibile nemico risvegliatosi durante un aversione alternativa dell’era Meiji, 300 anni prima della battaglia di Sekigahara.
 
tenka hyakka


Il seguente cast di doppiatori apparsi all’evento:

Yuko Ōno come Jōizumi Masamune
Rie Takahashi come Kuwana Gō
Haruka Chisuga come Goō Yoshimitsu
Hitomi Owada come Kogarasumaru
Haruka Shiraishi come Nanaka, Yayoi
Aoi Koga come Inaba Gō
Amina Satō come Kōsetsu Samonji
Minami Shinoda come Sōza Samonji
Sawako Hata come Sayo Samonji



Il Dengeki G’s Magazine di Kadokawa ha annunciate il franchise nel giugno 2015 e il gioco Tenkan Hyakken-Zan è stato lanciato il 20 aprile del 2017. I franchise ha inoltre ispirato diversi adattamenti manga e novel pubblicati su riviste ed edizioni Dengeki.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II
Anime News Network III