Dato che si avvicina sempre di più il ritorno di Masashi Kishimoto, il padre di Naruto, con la sua nuova opera Samurai 8, vengono fuori sempre più informazioni riguardanti la trama. Il mangaka ha rilasciato un'intervista alla stampa giapponese rivelando qualcosa in più.

"Hachimaru è un ragazzo con problemi di salute che non può lasciare casa senza un sistema di supporto vitale. Non fa altro che giocare ai videogame tutto il giorno ma sogna di diventare un samurai: con un corpo meccanico e poteri che possono eccedere le capacità umane."
 

Inoltre, Kishimoto ha detto che l'elemento che gli ha dato maggiori problemi nella creazione del manga è stato il creare il mondo nel quale è ambientato, questo a causa della sua vastità ma anche per il gergo sci-fi che ha dovuto inventare; tuttavia, alla fin fine, questo non fa altro che renderlo più curioso per come il pubblico reagirà a tutto ciò che ha dovuto creare.

Ci informa che Naruto sarebbe dovuto durare solo 15 volumi, ma visto il suo immenso e rapido successo i piani sono decisamente cambiati. Per il momento, a suo avviso, Samurai 8 dovrebbe durare 10 volumi.
Ovviamente, Kishimoto ci tiene a far sapere che si è impegnato sotto ogni minimo aspetto: a partire dalle bozze alla sceneggiatura, fino ad arrivare ad ogni dialogo, tutto ha avuto la sua completa attenzione.

Ricordiamo che il manga debutterà il 13 maggio in Giappone ed è già stato annunciato da Planet Manga durante l'ultimo Napoli Comicon.


Fonte Consultata:
ComicBook