Il sito ufficiale del film Human Lost, ispirato al celebre romanzo Lo squalificato scritto da Osamu Dazai, ha pubblicato un trailer che ci presenta il personaggio di Yoshiko Hiiragi interpretato da Kana Hanazawa. Yoshiko è un membro di Hirame, un'organizzazione governativa segreta dedicata alla lotta contro il fenomeno della mutazione "Human Lost", e possiede un misterioso potere di rilevare e contenere la mutazione.

Il film uscirà quest'anno in tutto il mondo e verrà presentato a giugno in anteprima mondiale all'Annecy International Animation Film Festival.
 
2036 - la scienza ha vinto la morte, grazie ad una nuova tecnologia medica basata su di nano macchine medicali ed al “Shell System”, ma solo i più ricchi ne hanno tratto giovamento. Yozo Oba non fa parte dell'élite ed è tormentato da strani sogni. Un giorno decide d'impulso di partecipare, insieme ad un suo amico capo di una gang di motociclisti, ad una sfortunata incursione nel “The Inside” (all'interno), ossia dove vivono i ricchi e potenti. Questo evento segna l'inizio di un viaggio ricolmo di terrificanti scoperte che cambieranno la vita di Yozo per sempre.
 

Il protagonista Yozo Oba sarà interpretato da Mamoru Miyano.

Il direttore esecutivo sarà Katsuyuki Motohiro (FLCL Alternative, Psycho-Pass), Fuminori Kizaki (Afro Samurai) dirigerà il film presso Polygon Pictures, Tow Ubukata (Fafner, Psycho-Pass 2) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yūsuke Kozaki (Bubuki Buranki, Intrigue in the Bakumatsu: Irohanihoheto) curerà il design dei personaggi. Inoltre, Kenichiro Tomiyasu (Resident Evil: Damnation) si occuperà del concept art e TOHO Visual Entertainment della distribuzione del film in patria.

Il romanzo di Dazai inoltre ispirato due manga, il primo disegnato da Usamaru Furuya ed edito in Italia da Planet Manga, mentre il secondo disegnato da Junji Itō ed edito in Italia da Star Comics.
 
Human Lost, è stato pubblicato un nuovo trailer per il film anime


 


Il sito ufficiale dell'anime Kotetsujo no Kabaneri ha rilasciato un nuovo video promozionale per il film sequel della serie, intitolato Kotetsujo no Kabaneri: Unato Kessen. Nel video è possibile ascoltare la theme song del film, "Sakase ya Sakase" cantata dalla band Egoist.
 
Mumei: "Ehi Ikoma, ti ricordi? Quel giorno. Lo ricordo come se fosse ieri. Me lo promisi al tempio con quella tua stupida faccia seria. Mi dissi che avevo un posto in cui tornare, che non ero più sola e che le mani di qualcuno sono molto calde. Mi insegnasti tutti questi diversi sentimenti. Quindi, non esiterò più. Scoprirò sicuramente il segreto della Unato. Anche se sarò da sola."
 

Il film è uscito nei cinema giapponesi il 10 maggio e sarà proiettato per due settimane consecutive. La pellicola, inoltre, è approdata, sempre in patria, anche su Netflix e Amazon Prime Video.

Ambientato sei mesi dopo i fatti raccontati nell'anime, il film sarà incentrato sul personaggio di Mumei.

Potete consultare il cast e lo staff del film in questa news precedente.

La serie animata di Kabaneri è andata in onda nel 2016 ed è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
 
È stato pubblicato un nuovo video promozionale per il film di Kabaneri


 


Il sito ufficiale di Do You Love Your Mom? (Tsuujou Kougeki ga Zentai Kougeki de Ni-kai Kougeki no Okaa-san wa Suki desuka?), adattamento dell'omonima serie di light novel di Dachima Inaka e Pochi Iida, ha rivelato una nuova visual e la ending dell'anime cantata da Ai Kayano nel ruolo del suo personaggio Mamako Ōsuki.

L’account Twitter ufficiale dell’anime ha inoltre pubblicato un video dedicato al protagonista Masato Ōsuki.
 
In seguito a una serie di eventi, il giovane Masato Oosuki si trova intrappolato in un mondo fantasy (un mondo parallelo, un gioco di ruolo virtuale?). Con lui però c'è anche la sua mamma Mamako che tra l'altro risulta fortissima e con un attacco normale può ottenere i danni di due colpi critici altrui, risultando così utilissima nei combattimenti.

Do You Love Your Mom?, pubblicata una nuova visual dell'anime

La serie andrà in onda a partire da luglio.

Il cast dell'anime comprende:

Haruki Ishiya - Masato Ōsuki
Ai Kayano - Mamako Ōsuki
Sayumi Suzushiro - Wise
Sayaka Harada - Porta
Lynn - Medhi
Satomi Arai - Shirase

Per conoscere lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

La novel ha debuttato nel 2017 e qualche mese più tardi, sul sito Young Ace Up di Kadokawa, è stato pubblicato anche un adattamento manga disegnato da Meicha.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III