logo AnimeClick.it

Titolo originale
Soukyuu no Fafner - Dead Aggressor
Titolo inglese
Fafner in the Azure - Dead Aggressor
Titolo Kanji
蒼穹のファフナー Dead Aggressor
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Fantascienza  Guerra  Mecha 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
25
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,537   (#1048 in anime) (24 valutazioni con 7 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 109  2  0 - 99,09% promosso
Immagini
18 (by Redazione)
Tag generici
adolescenti-alla-guida-di-robot 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 45 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 65 Da vedere - drop rate: 1,92%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

A quasi 10 anni dalla sua creazione, Evangelion continua ad essere un’importante fonte di ispirazione per molti titoli. E’ nato un vero e proprio filone parallelo al classico robotica, che prende in prestito molti elementi introdotti dal capolavoro della Gainax. Soukyuu No Fafner ricade in questa categoria.
Offre buone animazioni, un ritmo piuttosto lento e un design carino. Meno felice per ora il mecha design, che non risulta né originale né particolarmente ispirato. Non mi pare che la trama parta troppo bene: il tutto risulta già visto… ma ci sono tuttavia buoni margini, e dipenderà da come verranno sviluppati gli elementi introdotti. Pur vero tuttavia che i primi indizi offerti sembrano indirizzare l’anime verso un terreno più volte battuto, nel quale ritengo sarà molto difficile offrire qualcosa di veramente nuovo. Tematiche apocalittiche, entità soprannaturali/aliene in grado di leggere la mente umana, contaminazioni genetiche e mecha che interagiscono in modo simbiotico con il pilota… … come potete vedere, di carne al fuoco ce ne ;-)
Se avete amato Evangelion, ArgentoSoma o Rahxephon dovreste guardare Soukyuu No Fafner, visto che il genere è lo stesso. Poi giudicherete da soli se sia all’altezza o meno dei titoli che ho citato. Di certo non è realizzato male… l’unico dubbio è sulla sua originalità.

Trama

La Terra è stata attaccata da misteriosi invasori, e lo stesso Giapponese sembra essere stato distrutto. Il protagonista di Soukyuu No Fafner è tuttavia all’oscuro di tutto e vive pacificamente su un’isola. Un giorno tuttavia questa viene attaccata da un’invasore e viene a galla che in realtà l’intera isola è una base militare costruita appositamente per fronteggiarli. Il protagonista è messo davanti alla verità e diventerà il pilota di un robot. Il suo compito tuttavia è molto arduo, i nemici sono molto potenti e lo scontro comporta grandi perdite fra i civili. Resistere agli attacchi sembra molto dura, riusciranno a sopravvivere? A quale prezzo? E lui stesso che legami ha con il robot e quali cambiamenti comporterà nel suo corpo il diventarne il pilota?

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0