Caldi del successo ottenuto da Detective Pikachu, gli autori del film Dan Hernandez e Benji Samit hanno parlato di come gestirebbero un film di Super Smash Bros. Il gioco di combattimento ha un gran parterre di personaggi a partire da Sonic fino al Joker di Persona 5. Per costruire opportunamente un film sul gioco Nintendo, gli autori si concentrerebbero sul creare prima dei film indipendenti di successo per ogni singolo gioco.

"Penso che la chiave per fare qualcosa del genere sia assicurarsi dei film di introduzione sensazionali. Sarebbe un sogno scrivere qualcosa come Legend of Zelda, ma prima di arrivare allo stadio di Smash Bros bisognerebbe scrivere la miglior versione di Legend of Zelda possibile. E lo stesso sarebbe per Mario, per Kirby, così come per Star Fox," ha dichiarato Hernandez
 
E se Nintendo avesse il proprio universo cinematografico? Ce ne parlano gli autori di Detective Pikachu

Samit ha fatto riferimento al Marvel Cinematic Universe, affermando che il successo di Avengers: Endgame è derivato dal fatto che il pubblico, prima di tutto, amasse quei personaggi singolarmente. 

Un'idea per una serie TV basata Legend of Zelda era stata anticipata dal The Wall Street Journal nel 2015 con dei piani per apparire su Netflix, ma Nintendo ha negato l'accuratezza della notizia. Il sito The Wrap ha riportato nel mese di ottobre che Adi Shankar è in trattative per produrre una serie TV su Legend of Zelda anche se lo stesso Shankar ha precisato su Instagram che sta producendo una serie animata su Devil May Cry.


Fonte Consultata:
Anime News Network