È stato rilasciato il trailer per Wind Princess, il fan film ispirato al film d'animazione dello Studio Ghibli Nausicaa della valle del vento. Il film è stato realizzato da un team di filmmaking brasiliano indipendente. Il trailer è stato condiviso dal regista Guillermo del Toro su Twitter, e comprende una featurette dietro le quinte.
 


Nella caption sottostante il trailer si può leggere quanto segue. 

"Questo non è un prodotto ufficiale licenziato. Questo cortometraggio indipendente no-profit è stato completamente finanziato da noi ed è stato realizzato in Brasile come tributo al grande artista Hayao Miyazaki, che è sempre stato un'ispirazione per me. 

Non siamo una grande compagnia. Piuttosto, siamo un gruppo di amici che ha lavorato su questo progetto per almeno quattro anni, alimentati solo dal nostro amore per l'arte. Siamo orgogliosi poter finalmente rilasciare il trailer. 

Rilasceremo il film online gratuitamente, in quanto il nostro unico obiettivo è rendere omaggio ad Hayao Miyazaki e al fantastico team dello Studio Ghibli. Il nostro sogno è di donare tutti i nostri costumi e tutti gli oggetti di scena (come l'aliante, le pistole, ecc) al Ghibli Museum (a Tokyo, in Giappone), come segno di apprezzamento e come testimonianza dell'impatto che Miyazaki ha avuto sui fan brasiliani che condividono la sua passione per il racconto fantastico.
"

Cosa ne pensate di questo progetto indipendente? Vi hanno convito le scene mostrare nel breve trailer? Fatecelo sapere con un commento!


Fonte Consultata:
Collider